Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
io a giovinco gli farei pagare anche il biglietto
La terna è una. e il direttore di gara è responsabile di tutta la terna, non funziona a compartimenti stagni. Se no dovremmo dire che il guardalinee aveva un disegno criminoso volto a consentire il furto granata, abilmente sventato dall’ignaro arbitro (anzi, albitro, come dicono i bambini).
E’ come sotto militare, anche se il najone o il sergente è una fava, l’uffiziale risponde. Primario, Lei non ha fatto il militare, lo ammetta, si è imboscato in fureria,
Gentili Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buona serata a todos. Buon appetito. Grazie ancora, Cristiano, per le risate, ringrazi anche il gentile Martinello…
Il Primario
Gentile Cristiano, questa volta mi scompiscio io dalle risate.
Jonathas è in fuorigioco, ok. L’assistente non sbandiera.
Lei, arbitro, che fa: sa che non ha sbandierato il fuorgioco, sa che era fuorigioco e, dunque, non fischia il rigore?
Cristiano, capisce perché le ho dedicato la Clinica? Questa non supera, perché è inarrivabile, La solitudine di Moggi ma siamo lì…
Mamma mia! Lei è peggiorato. Guardi, per farla stare in Clinica le dico subito che comincerò l’analisi celebrativa con Il ventinovesimo scudetto della Juventus…
Lei ride, io sono preoccupato. Molto preoccupato.
Questa sera non esce, mi spiace…
Il Primario
Gentile Alex, aveva dimenticato l’assist (?) di Giovinco a Pogba in Juventus-Bologna? Omissione gravissima…
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 16:02
Beck,…mi scusi tanto.
Quando ho scritto quel post non ricordavo il suo …”stato”.
Era troppo chiaro per essere immediatamente comprensibile dal…”paziente”.
Ora,…segua il discorso.
Azione di Cerci sulla destra dell’area bianconera, traversone in mezzo all’area,…Jonathas (centravanti dei bovini) in fuori gioco perché tra lui e la porta si contrapponeva solo un avversario ( il Gigione “nostro”,…nel senso di noi juventini,…non voglio coinvolgerLa in appartenenze che non la riguardano). FINE DELLE TRASMISSIONI !!!
L’ARBITRO NON FISCHIA IL FUORIGIOCO NE’ TUTTO QUELLO CHE E’ SUCCESSO…….D O P O !!! Ripeto Beck….D O P O !
Quanti errori vede Lei ???
Lei capisce ora perché questa clinica sta lavorando solo per…LEI ???
Riconfermo che IL MARTINELLO ancora sta ridendo del suo messaggio sul derby, e dopo la sua considerazione sul fatto,….si scompiscia.
Caro Beck, per NOI BIANCONERI, …MANCA 1 PER 31.
Se tutto va come deve andare domenica pomeriggio ci si diverte.
Non si preoccupi, anche per Lei è previsto un allentamento nella terapia che prevederà la visione nel pomeriggio e in prima serata dei classici di Walt Disney, per risparmiarLe le feste bianconere, e anche il menù sarà più vario, con l’inserimento di una porzioncina di tiramisù e un caffè corretto all’HH per ricostituente.
Tanti saluti (…quasi 31…) a tutti gli amici del blog.
Con amicizia, Cristiano Poster.
Ah ecco….Certo il cross per pogba,come ho potuto dimenticarlo.
Alex, intervengo: io intendevo Vucinic O Giovinco sulla sinistra, intendendo che per me Giovinco dovrebbe essere la riserva dell’ala titolare, dato che se entra negli ultimi 20-30 minuti rende di piu’ e inoltre come ala va meglio che come attaccante puro. Poi se riescono a venderlo e a comprare qualcun altro va anche meglio, ma do per scontato che l’attacco non verrà cambiato per i tre o quattro quinti…
Gentile Alex, Giovinco ha portato il suo mattoncino, senza scherzare, a Udine per esempio fu determinante, col Bologna servì la palla del 2-1 a Pogba, sette gol, nessun “primo gol” se non il rigore inutile con la Sampdoria. I suoi dribbling hanno messo in allarme le difese, non dico che le abbiano scardinate, questo no, ma una mano l’ha data. Una manina, via…
Caro Leo, venire qui è sempre un piacere ma non sono le vacanze a “distrarmi”. Un abbraccio .-))