Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
Buongiorno, Primario, tanti altri suoi colleghi ieri sera parlavano del “rigore” non concesso al Toro, delle lamentele di Cerci, poco del “razzista” Meggiorini…e nessuno ha risposto alla domanda di chi chiedeva se ci fosse stata la moviola in campo, tanta auspicata, cosa avrebbe decretato la rivisitazione di quell’azione….nessuno ha risposto nel merito (ci mancherebbe dare ragiona alla juve non funziona per i “sentimentalisti cronici”) per cui ritengo che la moviola stessa viene invocata solo a convenienza! Ci ho perso la speranza e quindi ritengo che adesso in avanti possiamo parlare o meglio scrivere di altro e chiudere la finestra sul derby appena disputato…Mi scuso con le “sgrammaticature” del mio post appena qui sotto…mi sono appena alzato e dopo aver fatto colazione sto pensando cosa succederà stasera a Madrid e domani sera a Barcellona…nel mentre penso a domenica prossima. Temo questo rinato Palermo! Little Lions
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 19:26
Primario, su Giovinco non le rispondo, solo perchè ho fatto un voto, parlo solo quando gioca, attinendomi strettamente ai fatti.
Scritto da Alex x il sig.beck il 29 aprile 2013 alle ore 18:48
Ciao Alex,
la vedo così, da quando giochiamo così,
a Roma con la Lazio abbiamo giocato bene, ma era poco probante, con il MIlan, brutta partita ma giocata bene, ieri idem, solo che il Toro è anche più scarso del Milan.
Giocata bene anche con poche energie, senza la brillantezza, ordinati, con le idee chiare, sbagliando poco, facendo tirare mai gli avversari,
Dall’altro lato, riusciamo a costruire poche occasioni, conquistiamo poco palla e non ripartiamo quasi mai, siamo lenti e abbastanza prevedibili, a mio avviso perchè a Maggio ci può stare (poco c’entra il modulo).
Il modulo non è determinante di per sè, sono d’accordo con il Primario, però non mi piace pensare una squadra con un centrocampista in più, e con tutta la stima che ho per Marchisio, non per liberare Marchisio a quasi-seconda punta
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno. Passata una buona notte?
In quanto ai quattro mesi di “calciomercato” più o meno noiosi, ti rammento che sono intramezzati del processo di appello di Moggi a farci compagnia, con la speranza che non ci siano rinvii lunghi! Leo
Buongiorno a tutti ed a te , Fabrizio, che hai appena scritto…Per quei giocatori non mi svenerei,,,solo al prezzo giusto…una particolare attenzione sul polacco, ma temo che già qualcuno è arrivato prima di noi…Tenterei per Ibra, contratto di due anni, a prezzi scontati,ma è quello che da più sicurezze nel rendimento….potrebbe effettuare il campionato europeo della sua vita! Due anni se li fa sicuramente, poi non ci spererei più! Leo
Visto che fra poco non si parlerà che di mercato per 4 lunghi mesi… Se ipoteticamente poteste scegliere tra Ibra, Higuain, Benzema, Lewandowski e Suarez, chi prendereste? Sanchez non lo indico non tanto perché inferiore agli altri, ma perché é l’unico per cui potrebbe valere la formula del prestito, ment per gli altri bisogna sganciare.
AVREI VOLUTO CHIEDERE LUMI A BECCANTINI e SALVADORE, MA CONSIDERATO CHE BECCANTINI E’ TERRORIZZATO DALLA PAURA DI UNA TRAPPOLA, CHIEDO SOLO A SALVADRE..
.
Per favore non rinvaghiamo il passato perchè avrei qualcosa da dire su un gol di Galante in un Genoa Juve di tanti anni fa con palla respinta da un difensore bianconero almeno 1 metro prima della linea di porta!
Scritto da Salvadore il 29 aprile 2013 alle ore 11:54
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-28/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-28/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 11:57
Gentile Salvadore, arbitro Rodomonti. Che poi ci risarcì a Empoli.
.
…CIAO SALVO, COM’ERA LA STORIA DEL GOL DI GALANTE, CHE POI “RODOMONTI” “AVREBBE RISARCITO BECCANTINI A EMPOLI? …POTRESTI ESSERE TU A CHIEDERE BECCANTINI di ILLUMINARCI?
.
SIGNOR BECCANTINI, NELL’EDITORIALE…:
.
http://www.beckisback.it/2012/06/01/la-parata-di-buffon/
Roberto Beccantini1 giugno 2012Pubblicato in Per sport
La parata di Buffon
.
Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna.
La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
.
…LEI SI AUTO DEFINISCE: garantista per tutto e con tutti.
.
ALLORA, A CHIUNQUE LEGGE QUESTO POST DOMANDO:
.
SECONDO VOI, BECCANTINI E’ GARANTISTA?
.
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-27/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 12:13
Gentile Riccardo Ric, proprio per questo ho aperto la Clinica dopo aver chiuso l’Ospedale: per ridurre gli stupri in certe zone, Canada incluso, e per farvi andare a casa felici, sereni, sollevati…
—
.
SIGNOR BECCANTINI, NON NOMINI IL “NOME DI DIO INVANO”! E’ PECCATO!
LASCI PERDERE IL “CANADA”. PAESE TROPPO FREDDO PER LEI. CHE E’ ANCHE IL PAESE DEGLI “Inuit”… POPOLO ORGOGLIOSO, IL CUI LEADER HA ANCHE INTIMATO AL GOVERNO DELL’ALTRA POPOLAZIONE: SONO 20 ANNI CHE PACIFICAMENTE VI DICIAMO CHE IL NOME DEL NOSTRO POPOLO E’, INUIT, VOI FATE FINTA DI NON SENTIRE, EBBENE: IL PROSSIMO AMMINISTRATORE FEDERALE, CHE SUI DOCUMENTI SCRIVE LA PAROLA ESKIMO E’ UN UOMO MORTO! CAPITO SIGNOR BECCANTINI, SI DISTRICHI TRA I SUOI POLLI…. “ITALIOTI”.