Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
La trattenuta di Bonucci a Jonathas era isolata, netta. O si sbandiera il fuorigioco, mi fido di lei, di voi, o si decreta il rigore.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 18:13
—————————————————————————————-
O non si riesce a vedere nessuna delle due…embé.
(mi stó facendo gli addominali a forza di ridere)
Cosa vuole dire? Che gli arbitri erano in malafede?
Forza Sig. Bava Beckaris, si tolga la maschera e denunci su tutti i media che la ospitano.
O vada magari dalla Bocassini ecco.
Visto che evitate accuratamente l’argomento, lo introduco io, a costo di beccarmi i vaffa dei suoi fan, io un altro anno con il poeta non posso reggerlo, è ora di prendere atto del suo fallimento e voltare pagina.
Gentile Axl Rose, siamo alle solite. Appunto. Può scappare una bava di fuorigioco, non può scappare una trattenuta simile. Piangina!
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 18:06
———————————————————————————-
ahahah basta, stó ribaltandomi dal ridere…
Ha il poster del tuffo di Turone, che era in fuorigioco.
C’é bava e Bava Beckaris.
Buonasera Beck, buonasera pazienti euforicamente campioni. Al di sopra del rigore su Jonathan (sarebbe stato rigore se non fosse stato in fuori gioco) le ultime sette meraviglie di Conte sono state come lo strappo di pantani sul Galibier. Juve più intelligente nello stare in campo, meno energie sprecate, ed il coniglio dal cilindro tirato fuori da Conte del 3-5-1-1. Il Toro. Non è stato in partita come voleva Ventura aldilà della solita agggressività . Cerci e Santana non hanno mai inciso come avrebbero dovuto. Limiti caratteriali o limitati da Conte. Il Toro più che del derby si deve rammaricare dei punti persi in casa con Napoli e Roma.Beck, non dimentichi il primo tempo dove potevamo essere davanti . Il ciabattino e Pogba avrebbero potuto chiuderla. L’anno venturo occorreranno ritocchi intelligenti e mirati, ma ce ne vorranno almeno 4: restituendo Asamoah a centrocampo, urge esterno sinistro, poi un vice Pirlo, un’altra punta senza andare oltre i 25 mln ed un centrale difensivo per dar alternativa al trio meraviglia delle casseforti.
Beck anche questa volta , come per farsopoli, hai fatto la pipi’ fuori dal vaso; sia colpa della vecchiaia.
no axl nn ho sentito ventura ma devo dire che la sensazione immediata è stata che la trattenuta non avesse influito…pero al secondo replay bastava guardare la linea per avere la sensazione del fuorigioco
Sto leggendo or ora le arrampicate del Sig. Beck Camerlander….ahahahah.
Esilarante e patetico allo stesso tempo.
Vai Ettore, pestalo….. hehehehehe.
Gentile Axl Rose, questo mai. Non è ragionare da Juventus. Zero calculi…
Ahahah, il Sig. beck peggiora by the minute. Era cosà eccitato dal rigore non dato contro la Juve che non ha nemmeno atteso per verificare se ci fossero altre cose….
Verificare le fonti. Regola numero uno di un buon giornalista.
Ma lui si fida della sua casta ovviamente.
Se ci fosse stata una squadra degna di lottare per lo scudo ci scappava un reply di Juve-Parma e domenica prossima si giocava in una piscina…
Ah Primario, caso mai le fosse sfuggito, tra i Pazienti siamo d’accordo nel vincere lo scudetto domenica, contro il Palermo, con un pareggio. Metti che i cugini bovini…………..