Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
il piccoletto ci mettera’ l’impegno…ma e’ strafottente in quello che cerca di fare, si deve mettere in testa che non e’ messi……se incominciasse a pensare questo gia’ sarebbe un pezzo avanti….e cmq io il prossimo anno cambierei tutto l’attacco…..
Mi spiace fiero….al Ribera prendono solamente giocatori alti un metro e 95 cm….per cui non rientra nei parametri di quella squadra….perchè così tagliente fiero? Non penso che Giovinco ci ha fatto perdere qualcosa quest’anno…ci ha fatto mangiare le dita, ma pensa quante vote vucinic ci ha fatto rodere i gomiti…..L’operazione di Giovinco non è stato un capolavoro di Marotta…e su questo hai perfettamente ragione…un giocatore tuo non lo riprendi a quei prezzi….ecco cosa ci fa rodere …sono sempre convinto che prima di cederlo ci penserei due volte. Ma questa è la mia opinione, caro Fiero…lascia stare il mio Ribera e pensa di brindare con Ribera e champagne domenica prossima: uno scudetto per la nostra juve e la salvezza matematica della “squadra delle arance”!!! Comunque caro fiero, non è il giocatore che amo di più, calcisticamente parlando, ma tra i vari Anelka ed il danese ecc….Giovinco ci sta meglio! Leo
Balo è il più picchiato d’Europa
Dal suo arrivo al Milan, Supermario è il giocatore che ha subìto più falli (47) nei cinque maggiori campionati.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Sarà per razzismo? ahahahahah
leo, vedi se lo vuole il ribera Giominkia farebbe faville da voi
Leo su Giovinco condivido appieno la tua tesi anzi ti dirò di più fra lui e Vucinic per un top io cederei quest’ultimo. Minchia quanto mi fa incazzare questo con quell’aria strafottente, a volte sembra estraneo al contesto e spesso mi risulta indisponente, almeno il piccoletto ci mette l’impegno.
x Salvadore….Io rispetto sempre l’avversario…anche se l’avversario prossimo fosse il mio Ribera!!:)))) Leo
Leo ma che che dici? paura di questo rinato Palermo? Paura mai di nessuno, rispetto si e credo anche che se faranno i buoni un punticino lo potrebbero strappare ma se faranno come quello che disturba il cane che dorme saranno seppelliti da una caterva di gol.
Voglio esprimermi su Giovinco,,,Troppe critiche per il giocatore…Alla juve uno come Giovinco serve anche se sbaglia tanto…Crea superiorità è dotato di tecnica pura, anche se sbaglia molto…Due anni al Parma lo hanno allontanato da quello che deve essere un giocatore da juve. A Parma poteva sbagliare, nessuno lo avrebbe criticato. Lui si è immedesimato in quel contesto….riprendere alla juve gli ha, forse procurato l’ansia da prestazione,,,ma nel vivo del gioco c’è…. Viene impiegato male? , può darsi …forse giocando come esterno di sinistra renderebbe di più…Nel vivo delle azioni c’è, sbaglia l’ultimo tocco quello decisivo ecco perchè Alex non lo sopporta…gliela diamo un altra possibilità ..? spero di sì non vorrei lo cedessero per rientrare…. e poi magari ci toccherebbe rimangiarci le mani. Giovinco può essere ceduto per fare un affare di livello e non per un rientro di capitali…Leo
Buongiorno Primario, buongiorno a tutti, tutto procede per il meglio. Sconcerti minimizza l’insulto razzista di Meggiorini a Pogba, gli insulti (ma quali insulti??!!!??!!) a ssssssanetti costano 8.000 euro, ma quelli ai morti dell’Heysel o a Ale e Riccardo sono gratis. Tutto nella norma…………..anche i nostri pianti.
Ciao Ettore, pur notando che tra voi non scorre buon sangue io ci provo, anche se credo che la domanda non essendo di mia iniziativa ho la vaga sensazione che resterà senza risposta. Allora, dott. Beck non se la prenda a male, mi sa dire in che termini Rodomonti avrebbe risarcito la Juve in quel di Empoli? Grazie.