Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
Io stò con Sconcerti, non enfatizzare le robe di campo, odio la TV, e amo le robe di campo (che non esistono più, solo ragazzini depilati e con le ciglia fatte).
Meggiorini andava espulso, per doppia ammonizione, in quanto era andato fuori di zucca, mi sembra appena iniziato il secondo tempo, ma potrei sbagliarmi.
Buon giorno, gentile Little Lions. Guardi il calcio chiacchierato in tv, lo guardi pure. Ma poi non venga a “piangere” in Clinica. Dal sistema televisivo multi-mediale della Clinica, affidato al gentile Lex Luthor, ho fatto escludere i canali generalisti e la rete della tv private. Solo Cnn, Bbc, Fox, Al Jazeera, canali tedeschi, francesi, spagnoli.
Gentile Axl Rose, buon giorno. Non ho sentito Sconcerti. Io, su razzismo, morsi e dintorni, sto con gli inglesi. Punto.
Scritto da Fabrizio il 29 aprile 2013 alle ore 19:02
Ciao Fabrizio, giocare con i due mediani, siginfica rinunciare a Pirlo, e all’architettura portante (1-2-) del centrocampo, della squadra, bicampeon.
Gentile Salvadore, Rodomonti fu l’arbitro del gol fantasma di Galante (assegnato, non lo era) in Juventus-Genoa e del gol fantasma di Bianconi (non assegnato, lo era) in Empoli-Juventus. Di qui il mio aggancio satirico al risarcimento..
Buongiorno a tutti
Sssanetti non corre piu’,sssanetti non corre piu’,ssanetti ssanetti ssanetti non corre piu’!!!!
salta con noi javier ssanetti salta con noi javier ssanetti sssalta con noi javier ssanetti!!
beh certo leo, tra il nulla ed il quasi nulla, meglio quest’ultimo Il nano ed il cadavere dovrebbero sparire dal libro paga bainconero Ogni giorno in più sono stipendi regalati Con un dennis qualunque a dicembre sarebbe già finito tutto
x Intervengooo…sono convinto anch’io che l’attacco del prossimo anno sarà diverso, me lo auguro…ma non penso che verranno cambiati 5 giocatori su cinque…ci sarà qualche vero rinforzo in più —-cambiare cinque giocatori dell’attacco significa andare a spendere circa 100 milioni di euro…
per la CNN sono 31
x Salvadore…Balotelli si chieda perchè è sempre fischiato in tutti gli stadi, glielo spieghi qualcuno che deve fare meno il bullo….e rispettare di più gli avversari…Balotelli è quel tipico giocatore che appena lo si tocca cade a terra come fosse stato colpito a morte…sopratutto in prossimità dell’area avversaria…Confida nel fallo fischiato e regalato dall’arbitro…poi diventa micidiale nel tirare i calci di rigori regalati ( mi pare ne abbia già tirati cinque) o punizioni inventate dal limite…questo è Balotelli…ma non venite a dire che nei suoi confronti ci sono provocazioni “razziste”…ci campa su questo fattore!!! Balotelli dice che vuole essere protetto! protetto? da chi? da che cosa?…ma la finisca di rompere i marroni! Leo