Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
Dott. Beck non condivido affatto la sua analisi sul probabile rigore di Bonucci su Jonathas. il rigore ci sarebbe ma prima c’è un sacrosanto fuorigioco che solo chi non vul vedere non vede!!!
Una piccola domanda, Primario, se ci fosse stata la moviola in campo cosa sarebbe successo? Si dava il fuorigioco o il rigore? Ci tengo a precisare che non sono per la moviola! Little Lions
Gentile Intervengo, pensi anche a quello che noi abbiamo fatto agli altri, qualche volta…
Vado anche io, per quanto possa fregare a qualcuno. I doveri culinari mi chiamano. Stasera Bovino arrosto…..con due patate!!
Buonaserata a tutti.
…di aver dato un gran gioco alla Juventus. E poi di averglielo tolto per vincere come Capello o Trap.
Gli scudetti non mi fanno davvero schifo, anzi, ma il gioco invece….mah.
caro primario, dopo quello che ci hanno fatto in italia e europa….aprire con un titolo cosi’……
Gentile Axl Rose, buona serata. Grazie della visita.
I miei doveri di marito mi chiamano. Buona serata a tutti.
Gentile Axl Rose, siamo alle solite. Appunto. Può scappare una bava di fuorigioco, non può scappare una trattenuta simile. Piangina!
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 18:06
Una bava di fuorigioco? Evidente peggioramento della vista! Avrebbe potuto scrivereche non si era accorto della posizione di fuorigioco e bastava così.
Dare del piangina a chi sottolinea una sua svista è veramente incredibile.
Perché non diciamo che nella stessa azione del rigore su Jonathas é in fuorigioco? Diamo atto a CONTE di avere dato un GIOCO alla squadra!!!con un SUAREZ,CUADRADO,DIAMANTI SIAMO DA CHAMPIONS. SALUTI MAURO