Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
per il resto: se un arbitro vede la maglia tirata è giusto che fischi il rigore, tuttavia, se devo valutare l’azione, secondo me il bovino non ci è arrivato di suo….
Sig. Beccantini, si dispiace per aver vinto in “quel modo”, nel senso dell’errore o del “non se l’è sentita”?
Senza scherzi, Roberto, non credo che Bergonzi non se la sia sentita, credo che non abbia visto perché coperto proprio da Bonucci e il giudice di fondo coperto da Jonathas………… quello messo meglio era proprio il guardalinee… che già non aveva visto il fuorigioco…………
Completo: Il guardalinee non vede il fuorigioco, e sbaglia. Bergonzi non vede, ed è un altro errore, o vede e non se la sente?
Riformulo la domanda: Guida vide ma non se la senti’ per mediocrita’, Bergonzi ha visto, o no?
Non mi sono spiegato, sig. Beccantini. Se Bergonzi non vede il rigore, il paragone con Guida che c’azzecca? Guida vide benissimo.
Gentile Axl Rose, il paragone Bergonzi-Guida era proprio per scatenare il dibattito sull’argomento da lei testé sollevato. Come Guida non sa le sentì per mediocrità , e non per calcolo o malafede, così Bergonzi non se l’è sentita per mediocrità . Se io scrivo cuore con la q, commetto un errore scandaloso, senza per questo – almeno spero – dover fronteggiare la malefede (mia o dei miei collaboratori: alias, correttori).
L’assistente non vede il fuorigioco, punto. Ma l’azione continua. Bergonzi non vede il rigore, punto. Un errore non lava l’altro. Platini mica ha sbagliato il rigore perché il fallo era avvenuto fuori area. Tutto qui. Con la massima serenità . O fuorigioco di Jonathas o rigore più espulsione. Tertium non datur. Viceversa, è uscito proprio il Tertium.
Kiessling?…1984?
La risposta sta’ nella domanda.
piuttosto guardino a Draxler….
Gentile MacPhisto, credo che nessuno dello staff le abbia mai chiesto, proposto o imposto di cambiare idea. Ci mancherebbe.
Sig. Beccantini, continuo a leggere le sue risposte e mi rendo conto di continuare a non capire quello che vuole dire: Alla luce di….”Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida”…..Bergonzi ha sbagliato o ha voluto sbagliare? Non ha visto o non ha voluto vedere? A questo punto la questione diventa dirimente. Se Bergonzi vuole sbagliare, o non se la sente, fischia il fuorigioco, c’è o non c’è, e la storia finisce li’. Guida vide benissimo il fallo di mano, ma non se la senti’, Secondo lei, Bergonzi ha visto, o no?