Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
Su Ibra la penso esattamente come Robertson.
Ci fosse stato il DG l’affare Marchisio si sarebbe fatta. A determinate condizioni, però. Ma Marotta, seppur onesto lavoratore, non è in grado di gestirla. Suvvia, lo conoscete, no?
In linea di massima sono d’accordo con te. Anch’io ho sentito di Marchisio…mi illudo che possano essere solo voci come una di quelle che Tuttosport ci propone…a Marchisio siamo tutti affezionati ed una sua partenza la ritengo poco digeribile, però il calcio è anche questo. mi intrigano sempre gli “affari” di Marotta…
Se Lex non si fa vivo finirà che a Madrid ci va pure Marotta.
Leo, Ibra piaccia o non piaccia (piaccia o non piaccia….) cambia una squadra, piu di chiunque altro. Può darsi che con l’età rinsavisca, pur se dubito. Con i mezzi tecnici e fisci che ha può giocare dappertutto.. Radames ninguna italiana se lo può permettere. Sanchez sarebbe adatto, non credo sia del livellod egli altri due, però. Ma ci ha una testa a rischio…..
O coniglio dal cilindro, oppure veramente secondo me al vecchio ibra ci stanno pensando. Così, oltretutto, non incontra più chiellini, che magari le becca dai frillini esterni, ma l’omone lo ha sempre saputo prendere.
Di altri che sento non farei pazzie per nessuno, almeno per queli approcciabili (lewandoski è inattaccabile, Cavani oramani vede sirene meringhe, perso, andato). Provare alla pari higuain con infradito. diffficile. Infradito cmq, se arriva l’omone, c’ha gia il fiocco sulla testa. Sento discorsi strani sul principino. Si sono accordi che Vidal è più giovane… Ma io non lo darei mai via…
Lex dove sei? qua ti aspettiamo, mentre lì se all’opposizione…ci servono idee su chi dovremmo comprare!:))) Leo
Se calciatori conosciuti allora…..
x Fabrizio..un discorso accennato stamani….non credo che Benzema e Huguain siano dei top…per cui svenarsi per andarli a comprare mi pare rischioso…potresti dirmi, ed allora chi? Non conoscevo Vidal me lo hanno fatto conoscere e non sono rimasto deluso…potrebbe capitare un Vidal punta o tentare con un Benezema o Higuain al costo di un Vidal sconosciuto! Se calciatori sconosciuti, allora sono su Ibra Falcao e Suarez..Di questi ne puoi comprare uno, basta non sbagliare. Questa è la mia opinione! Leo
ci sarà pure un mercato delle idee…penso di sì, c’è anche la boutique e si può scegliere tra l’uno e l’altra…solo che non riesco a capire dove va a fornirsi!!!
Beh, ogni clinica che si rispetti ha la sua camera d’isolamento, con la sua brava camicia di forza. Ma l’ora d’aria (alla bocca) non la si nega a nessuno…