Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
mou nn è stato capace di dare uno straccio di gioco al real in tre anni e solo grazie a dei macroscopici errori arbitrali ha vinto la liga lo scorso anno…è l’allenatore più sopravvalutato degli ultimi 30 anni
ma se il ns mister allenasse il real….giocherebbe cosi’ male????…non c’e’ niente da fare….ci sono gli allenatori e i gestori…..Mou…Capello…Trap….hanno tutti la stessa storia, e piu’ o meno gli stessi risultati, che rispetto al materiale a disposizione, sono il minimo sindacabile.
fino ad ora è la vittoria del gioco contro le individualitá
Povero Xavi Alonso.
Lo ricordo a Liverpool come un giocatore bravo e corretto.
Sono bastati 2 anni assieme alla cacchina portoghese e te lo ritrovi a mettere le mani in faccia alla gente, come un Sergio Rámos qualsiasi.
Che s’é magnato Gundogán (e che parata Diego López)
Comunque questa per Benzema e Higuain é un’annata grama, ma negli anni precedenti sono andati forte, piano a considerarli dei brocchi…
Chi avrá guardato stasera Conte? Personalmente, spero Hummels e Reus più che Benzema o Higuain…
Higuain nel primo tempo ha battuto il record mondiale di fuorigioco che detenevano a pari merito Inzaghi ed il Bonimba di Juventus-Bruges 1978.
mi volevo giocare il 3-0 del real….me sa’ tanto che ho fatto bene a tenermi i soldi in tasca
Ho visto il fantasma di Vucinic, invece era Ozil. Errore strano per lui.