Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
datemi marcelo e contrao al posto di linch e asa…benzema ronaldo al posto dei ns attacanti….un goal di vantaggio a tutti….e poi vediamo come va’ a finire….
3-5-1-1 ?
Mou e’ la piu’ classica presa per il culo nel mondo del calcio….la differenza tra lui e me e’ che lui ha fatto sei al super enalotto io no…..
intervengo…dicevo riferendomi.a quello che dicevi su cosa.avrebbe prodotto il mister con il real…se vedi quello che ha fatto.con noi in due anni immagino cosa potrebbe fare con una società senza limiti di budget
Mourinho e’esaurito.
“prima il real usciva nei quarti di finale.da quando ci sono io esce in semi”.
E allora?
Fabrizio, e sÃ. Diamo a Nerone quel che é di Nerone
il vate(r) del Portogallo, con gli occhi lucidi alla Mr Bean de noantri, ha deappena detto di essere contento della prestazione della sua squadra ma ancora arrabbiato per quella dell’andata (ndr: bravo mou: orgoglioso, autocritico, analitico…perfetto).
Poi l’intervistatore stá per chiedergli un altra cosa e lui lo interrompe perché non ce la fa e basta:
“Devo dire che sono molto deluso con il mio arbitro preferito al mondo. Tutti hanno visto che Hummels doveva ricevere cartellino rosso ma in quel momento Webb ha smesso di essere un arbitro per essere….un essere umano”
ALEEEE OOOH OOOOOH, ALEEEE OOOOH OOOOH !!!
Amalo pazzo mou amalo….. (e paga i diritti della canzoncina)
Andy murray: ” la vicenda fuentes e’la piu’grossa insabbiatura della storia dello sport”.
Giusto bilbao. Zeru virgula unu tituli :-))
Lewandosky impressionante ma stasera si e’pippato un paio di gol alla vucinic.e poteva costar caro alla fine.