Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
Robertson, la tua teoria sul 3-5-1-1 é affascinante ed arguta, ma se fosse vera maderei il Mister a cagare immediatamente. Deh ma quici sono tifoso che vogliono anche vedere del bel calcio come quello che si produceva qualche tempo fá.
assimo Franzò condivido in pieno il tuo post delle 19.36.
Buona cena agli juventini e per una volta ai tifosi palermitani.
Robertoson anche questa tesi potrebbe essere veritiera, però con un Cavani al posto di Vucinic questo modulo secondo me produrrebbe più azioni da gol e correremmo ancora meno rischi.
Se Heynckes riesce a far correre Mandzukic (o Gomes) ed addirittura Robben e Ribery, non si capisce proprio perché Conte non possa giocare con 2 punte e chiedere loro (o almeno ad una visto che Infradito non si sa mai cosa abbia in testa ed in corpo) gli stessi sacrifici. In fondo era ció che succedeva prima.
da nn sottovalutare anche il fatto che l’assenza di giovinco pur evanescente influisce negativamente nell’economia del gioco
da nn sottovalutare anche il fatto che l’assenza di giovinco pur evanescente influisce negativamente nell’economia del gioco
Beccantini, cortesemente se la sente di cancellare le prime tre righe del suo intervento post-gara? Il resto é giusto. Grazie anche per il ditino sempre alzato. Le é sfuggito dai radar anche i sassi granata contro il pullman della squadra. Si copia anche Kabul style. Dove arriveremo di questo passo?
@bilbao, Salvadore e altri. Pr me con il 3511 conte ha voluto provocare la societa. Se continuate a comprare questi attaccanti, preferisco giocr così. Almeno i migliori giocatori sono in campo. Sono poco incisivo? Ma almeno ho il controllo. Se gli fosse arrivato cavani, sicuro non avrebbe giocato in questo modo anche perché cavani (e robben, ribery, Müller….) tornano fino alla linea dei centrocampisti, almeno, co,e fa pure marchisio.
Ragazzi, ma perché vi lamentate del fuorigioco sull’azione del rigore non dato? Io onestamente spererei che il fuorigioco NON ci fosse… É troppo bello battere il Toro negli ultimi 5 minuti dopo che a loro é stato negato un rigore… E in più con quel tizio il cui cognome sembra un deglutimento che si fa espellere in tutti i derby… Bellissimo!
Perchè guai, c’è quando lo sono e c’è quando non lo sono, il più delle volte non lo sono, è peccato?