Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
Scritto da Fabrizio il 28 aprile 2013 alle ore 19:28
.
FABRIZIO, CHE FAI, SVICOLI PER EVITARTI UN’ALTRA ARRINGA DIFENSIVA DEL MANIPOLATORE ANTIJUVENTINO? GUARDA CHE IL RIGORE o FUORIGIOCO SERVONO SOLO PER SPUTTANARE L’ANTIJUVENTINO PER IL VELENO VOMITATO SULLA JUVENTUS! DUBBI DA GOBBI: sicuro che non sei beccantini
No dai, torniamo seri e obiettivi, restituiamo la giusta vittoria ai granata, che a detta dei più gioca un gran calcio propositivo,infatti hanno subissato Buffon di tiri in porta e grandi azioni pregevoli, Toro sconfitto SOLO a causa di un ingiusto e sacrosanto rigore non concesso, col giocatore granata non in fuorigioco… da espellere Chiellini e Bonucci, da interrogarsi se a fine stagione vinceremo uno scudetto banale solo di qualche metro e io indagherei bene, come insegna il primario, a quante squadre piccole abbiamo rubato punti necessari con la nostra prepotenza gobba.
no…no…Fabrizio, non ho scordato nessuno, anzi mi sono sbagliato, al posto di nani va’ benissimo quadrado, vendi tutti, e ripeto tutti gli attacanti, ti tieni llorente e riporti a casa immobile e il gabbia, per finire si promuove beltrame in prima rosa.
Non ne posso più di RUBARE SCUDETTI…… mi sento le manette ai polsi……….. e dai restituiamoli…….. onestamente: uno ad allegri, uno a mazzarri, uno a zeman… sei o sette a moratti……….
Intervengo, hai scordato C. Ronaldo, Messi e Mueller, per i quali siamo ai dettagli.
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-5/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 18:40
.
Gentile…, questo mai. Non è ragionare da Juventus. Zero calculi…
===
VIRATA A 360 GRADI X Fabrizio & FABRIZI…
=
=
FABRIZIO, QUESTO PER RICORDARE A QUELLI COME TE, CHE LO CAPISCONO, E’ LO AMMIRANO PER QUELLO CHE SCRIVE
.
PER TUTTI QUELLI, (Ettore escluso al 100 x 100) CHE “dicono” CHE BECCANTINI E’ TIFOSO JUVENTINO
.
E’ LOGICAMENTE PER RICORDARE AI SUOI POLLI CHE LUI E’ “GIUMENTINO” (giumenta ti ama lo stesso!)
===
QUESTO E’ VELENO VERSATO DA CHI ODIA!
.
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-5/#comments
Roberto Beccantini28 aprile 2013Pubblicato in Per sport
Bergonzi, sprint su Vidal e Marchisio
Nel l’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio.
Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci
.
TROVATE ALTRETTANTO VELENO VERSATO DA UN ANTIJUVENTINO: gazzettaro O reppublichino.
E Beccantini, già che c’è o se ne ha voglia, risponda alla domanda lasciata in sospeso di Ezio. Sono km o metri di distacco, in un campionato comunque mediocre?
per il pross anno
buffon
linch barza bonucci kolarov
vidal pogba marchisio
nani ibra bale
Beck, mi scusi. Mentre mi si cuoce il bovino mi è venuto in mente un quesito che vorrei porle in corso di “cottura”. Mentre vado a controllare il forno e la cottura del bovino al cartoccio, prendendo spunto dal titolo di un film di Verdone (“Ma che colpa abbiamo noi…”), secondo lei la vittoria del campionato è dovuta alla “tanta” Juve o al troppo poco altrui? Ma che colpa abbiamo noi se volteggiando da una fascia ad un’altra rincoglioniamo gli avversari? Abbiamo colpa anche se gli altri giudicano benevolmente Cavani in Napoli-Juve o Totti e De Rossi in Roma-Juve? Intanto vado a controllare il bovino, Lei ci pensi…
caro primario, io ricordo sempre i torti fatti e quelli subiti, ma questo tipo di rigori a noi, specialmente negli ultimi cinque anni…ancora di piu’ negli ultimi due, non ce ne hanno dato nemmeno uno, e aivoglia se c’erano…..non capisco questa sua voglia di spaccare sempre il capello…..vabbe’, cmq oggi e’ giornata di festa…..