Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
Tullio: Di Natale è un grandissimo attaccante, che avrebbe secondo me meritato miglior fortuna e appeal tra le grandi squadre. Ma forse ha sempre prediletto lui stesso la provincia.
… E’ sempre la stessa storia: le grandi accalappiano tutti gli interessi e gli spazi!
Le chiedo come mai si scrivono paginoni e paginoni su “Mario mona”, sulla sua cresta, sulle sue fidanzate (in alcuni casi andrebbero usati altri sostantivi). Sui fenomenali juventini, sui goals di Vidal, di Vucinic, di Matri, di Quagliarella, Pobga … pagine, pagine e ancora pagine.
In queste ultime partite un giocatore 35 enne ha fatto 3 goals che non ho visto fare nè a Maradona, nè a Zico (che a Udine, mi creda, ha fatto cose uniche), nè ancora da Messi, nè tantomeno a Platini.
Tre perle di tecnica che se le avesse fatto il “Mario Mona” di cui sopra, i giornali avrebbero riempito pagine, pagine e pagine per mesi.
Io dico, almeno ogni tanto, rendete merito a quello che è il più forte giocatore italiano degli ultimi cinque anni e decantatelo come avete fatto e fate con Totti e Del Piero che, mi perdoni, goals di quella qualità non ne hanno mai fatto.
E’ un peccato per lo sport che a certe performance non venga dato il giusto risalto sportivo, ma forse in questo mondo é molto più importante parlare delle tre creste dei milanisti, di Fanny (…modella? …?) o dei capelli di Pogba.
Peccato.
Forse Di Natale dovrebbe fare delle marachelle come il solito “Mm” per attirare l’attenzione e fare magari meno goals in campionato?
Io spero che giochi ancora un paio di anni e che delizi anche gli scettici con qualche sua perla che brucia, come l’Udinese tutta, a tanti … forse anche a quelli della carta stampata.
Bisogna vendere i giornali e per venderli sono importanti gli scoop (così li chiamono no?), ma nei giornali sportivi certi goals di Di Natale sono dei veri e propri scoop!
Cordialmente
tullio
????????????
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-61/#comments
Scritto da ezio maccalli il 30 aprile 2013 alle ore 13:18
Senza scherzi, Roberto, non credo che Bergonzi non se la sia sentita, credo che non abbia visto perché coperto proprio da Bonucci e il giudice di fondo coperto da Jonathas………… quello messo meglio era proprio il guardalinee… che già non aveva visto il fuorigioco…………
…..
Scritto da ezio maccalli il 30 aprile 2013 alle ore 13:19
per il resto: se un arbitro vede la maglia tirata è giusto che fischi il rigore, tuttavia, se devo valutare l’azione, secondo me il bovino non ci è arrivato di suo….
—
.
Gentile Axl Rose, chiedo scusa se con quel “non se la sentono” fra virgolette ha generato tanta confusione. Voleva essere un ironico riferimento a Guida di Torre “Annunziava”. Nel merito: a metà campo, gli arbitri sono tutti leoni; in area, tutti agnelli. Bergonzi non fa eccezione. Su 50 interventi, lei e io ne azzeccheremmo mediamente 45. La differenza la fanno quei quattro-cinque fischi in area. Tutto qui.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2013 alle ore 17:15
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-65/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-66/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 aprile 2013 alle ore 17:32
Sig. Beccantini, voglio spezzare una lancia in favore dei miei amici arbitri. Il problema sta nel “peso” degli interventi. Uno sgambetto a centrocampo non se lo caga nessuno, un contatto in area tra il ginocchio dell’attaccante e i lacci delle scarpe del difensore viene ripreso da 27 telecamere e discusso per giorni (se è coinvolta la Juventus, per anni), gli effetti delle decisioni sono diversi a seconda della zona del campo, ovvio che per un arbitro, a parita’ di tempi di reazione, diventa tutto molto piu’ difficile e deve essere ben sicuro prima di fischiare. Questo in condizioni “normali”, se poi consideriamo le squadre in campo…..
—
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 aprile 2013 alle ore 17:35
……e comunque ha usato il verbo giusto. Spesso e volentieri, per la velocita’ dell’azione, per la confusione o perchè lontano dall’azione, per l’arbitro si tratta di azzeccare le decisioni, ha il 50 e 50.
—
.
Gentile Axl Rose, concordo in linea di massima. In fin dei conti, era la mia dicotomia leoni/agnelli. Parlando seriamente, come qualche volta mi riesce: credo, Axl, che gli addizionali abbiano portato ulteriore confusione. Certe “assemblee di condominio” sono durate attorno ai 3′. Ci sono arbitri addizionali, talvolta, di curriculum superiore all’arbitro centrale e anche questo crea qualcosa di ansioso o ansiogeno, penso. Mi scusi la bestemmia: se lo immagina lei il sottoscritto arbitro centrale con addizionale un Montanelli (l’ho sparata proprio grossa)?
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2013 alle ore 17:38
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-66/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-67/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 aprile 2013 alle ore 17:56
Concordo sig. Beccantini sulla confusione generata dall’introduzione degli addizionali. Riguardo l’esempio di Montanelli bisognerebbe ora aprire una discussione sul suo (di Montanelli) valore (io preferisco Biagi) e non mi pare il caso, ma ho capito cosa intende……..e concordo ancora.
$$$$$$$$$$$$$$$$
.
e qual’è la realtà fattuale? che il guardalinee non ha visto, mentre l’arbitro non ha fischiato…… giusto?
Scritto da ezio maccalli il 30 aprile 2013 alle ore 12:15
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-58/#comments
——
siamo tutti uguali, ma tra voi (colleghi o ex) c’è qualcuno che è più uguale…………
Scritto da ezio maccalli il 30 aprile 2013 alle ore 12:18
——
Gentile Ezio, giusto.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2013 alle ore 12:20
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-58/#comments
—–
Ezio, a lavar la testa all’asino… giusto, vado bene?
Scritto da MacPhisto il 30 aprile 2013 alle ore 12:39
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-59/#comments
—
Beck, col suo ‘politichese’ vuol ribaltare la frittata come più le aggrada, altro che tifosi del Toro o della Juve, suvvia. Sarò ancora malato e bisognoso di cure, ma io non ci casco. Si accettano gli errori, errore dell’arbitro ed errore del guardalinee. E non posso accettare il dispiacere per vincere così. Così come? Punto. E a capo.
Scritto da MacPhisto il 30 aprile 2013 alle ore 12:42
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-59/#comments
===
===
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-59/#comments
Scritto da Leoncini 45 il 30 aprile 2013 alle ore 12:39
x Il Primariio…il fatto è che Lei dovrebbe curare suoi presunti “colleghi”, non noi….è assodato che il più ammalato di questa clinica è il più in tutto dei suoi colleghi o presunti tali…Ci saluti Antonia, la nostra amica affettuosa!!! Little Lions
—
.
Gentile Little Lions, grazie. E’ dura la vita del Primario. Per richiamare Cristiano ho dovuto ricordargli il rigore negato al Toro (viziato, ma negato), ognuno di voi la ha sua tipologia, le sue medicine. Il problema è che, ogni tanto, Antonia, Adriana e Luciana si confondono…
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2013 alle ore 12:42
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-59/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-60/#comments
Scritto da Leoncini 45 il 30 aprile 2013 alle ore 12:50
No, Primario…non è così il fatto è che la moviola ha dimostrato…che il rigore non c’era perchè c’era qualcosa che vietava la prosecuzione dell’azione…non ha importanza “l’eclatante”di quello che è successo subito dopo!il dopo non esiste se esiste un “prima”…Primario è semplice no? mannaggia!!!!Little Lions
—
.
Gentile Little Lions, certo che esiste il prima, ma allora perché Platini ha trasformato il rigore, e se esiste il durante perché Mijatovic ha segnato. Mannaggia!!!
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2013 alle ore 12:55
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-60/#comments
===
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-61/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 aprile 2013 alle ore 13:01
Sig. Beccantini, continuo a leggere le sue risposte e mi rendo conto di continuare a non capire quello che vuole dire: Alla luce di….”Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida”…..Bergonzi ha sbagliato o ha voluto sbagliare? Non ha visto o non ha voluto vedere? A questo punto la questione diventa dirimente. Se Bergonzi vuole sbagliare, o non se la sente, fischia il fuorigioco, c’è o non c’è, e la storia finisce li’. Guida vide benissimo il fallo di mano, ma non se la senti’, Secondo lei, Bergonzi ha visto, o no?
—
.
Gentile Axl Rose, il paragone Bergonzi-Guida era proprio per scatenare il dibattito sull’argomento da lei testé sollevato. Come Guida non sa le sentì per mediocrità, e non per calcolo o malafede, così Bergonzi non se l’è sentita per mediocrità. Se io scrivo cuore con la q, commetto un errore scandaloso, senza per questo – almeno spero – dover fronteggiare la malefede (mia o dei miei collaboratori: alias, correttori).
L’assistente non vede il fuorigioco, punto. Ma l’azione continua. Bergonzi non vede il rigore, punto. Un errore non lava l’altro. Platini mica ha sbagliato il rigore perché il fallo era avvenuto fuori area. Tutto qui. Con la massima serenità. O fuorigioco di Jonathas o rigore più espulsione. Tertium non datur. Viceversa, è uscito proprio il Tertium.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2013 alle ore 13:10
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-61/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-61/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 aprile 2013 alle ore 13:12
Non mi sono spiegato, sig. Beccantini. Se Bergonzi non vede il rigore, il paragone con Guida che c’azzecca? Guida vide benissimo.
—
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 aprile 2013 alle ore 13:14
Riformulo la domanda: Guida vide ma non se la senti’ per mediocrita’, Bergonzi ha visto, o no?
—
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 aprile 2013 alle ore 13:16
Completo: Il guardalinee non vede il fuorigioco, e sbaglia. Bergonzi non vede, ed è un altro errore, o vede e non se la sente?
—
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 aprile 2013 alle ore 13:18
Sig. Beccantini, si dispiace per aver vinto in “quel modo”, nel senso dell’errore o del “non se l’è sentita”?
—
.
Gentile Axl Rose, chiedo scusa se con quel “non se la sentono” fra virgolette ha generato tanta confusione. Voleva essere un ironico riferimento a Guida di Torre “Annunziava”. Nel merito: a metà campo, gli arbitri sono tutti leoni; in area, tutti agnelli. Bergonzi non fa eccezione. Su 50 interventi, lei e io ne azzeccheremmo mediamente 45. La differenza la fanno quei quattro-cinque fischi in area. Tutto qui.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2013 alle ore 17:15
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-65/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-66/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 aprile 2013 alle ore 17:32
Sig. Beccantini, voglio spezzare una lancia in favore dei miei amici arbitri. Il problema sta nel “peso” degli interventi. Uno sgambetto a centrocampo non se lo caga nessuno, un contatto in area tra il ginocchio dell’attaccante e i lacci delle scarpe del difensore viene ripreso da 27 telecamere e discusso per giorni (se è coinvolta la Juventus, per anni), gli effetti delle decisioni sono diversi a seconda della zona del campo, ovvio che per un arbitro, a parita’ di tempi di reazione, diventa tutto molto piu’ difficile e deve essere ben sicuro prima di fischiare. Questo in condizioni “normali”, se poi consideriamo le squadre in campo…..
—
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 aprile 2013 alle ore 17:35
……e comunque ha usato il verbo giusto. Spesso e volentieri, per la velocita’ dell’azione, per la confusione o perchè lontano dall’azione, per l’arbitro si tratta di azzeccare le decisioni, ha il 50 e 50.
—
.
Gentile Axl Rose, concordo in linea di massima. In fin dei conti, era la mia dicotomia leoni/agnelli. Parlando seriamente, come qualche volta mi riesce: credo, Axl, che gli addizionali abbiano portato ulteriore confusione. Certe “assemblee di condominio” sono durate attorno ai 3′. Ci sono arbitri addizionali, talvolta, di curriculum superiore all’arbitro centrale e anche questo crea qualcosa di ansioso o ansiogeno, penso. Mi scusi la bestemmia: se lo immagina lei il sottoscritto arbitro centrale con addizionale un Montanelli (l’ho sparata proprio grossa)?
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2013 alle ore 17:38
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-66/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-67/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 aprile 2013 alle ore 17:56
Concordo sig. Beccantini sulla confusione generata dall’introduzione degli addizionali. Riguardo l’esempio di Montanelli bisognerebbe ora aprire una discussione sul suo (di Montanelli) valore (io preferisco Biagi) e non mi pare il caso, ma ho capito cosa intende……..e concordo ancora.
—
.
Gentile Axl Rose, se comincia a concordare troppo allora mi costringe a ricordarle che Bonucci su Jonathas… Scherzo.
Stiamo parlando di pesi massimi, se lo immagina che io possa solo ardire a occupare il loro angolo ? (Bilbao 77: no).
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2013 alle ore 18:06
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-67/#comments
$$$$$$$$$$$$$$$$
.
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-54/#comments
Scritto da MacPhisto il 30 aprile 2013 alle ore 11:26
Beck, buongiorno. Per chiudere a doppia mandata la querelle sul rigore contestato dai granata (e non tutti i giocatori, se non erro). Per me, lei sbaglia l’analisi. Basandoci sui fatti (aiutandoci con la moviola) e non sulle sviste arbitrali o dei guardalinee, c’è un fuorigioco iniziale che di conseguenza annulla, nel corso temporale dell’azione, il fallo da rigore e da ultimo uomo (Bonucci) sul giocatore granata. Il primo fatto vale più del secondo, si sommano e al tempo stesso il primo annulla l’altro, giuste entrambe le considerazioni. Se ci basiamo invece sul giudizio arbitrale nell’episodio, allora ci sono state due sviste/errori: se si deve “accettare” il primo (fuorigioco non segnalato), bisogna “accettare” anche il secondo (rigore non fischiato ed espulsione eventuale di Bonucci).
—
.
Gentile MacPhisto, buon giorno a lei. Ne discutevo amabilmente con il gentile Cristiano. Ricapitolando:
1) Avrei dovuto notare il fuorigioco di Jonathas alla moviola e inserirlo nell’analisi. Errore mio.
2) Nessun dubbio che la consecutio sia fuorigioco poi trattenuta di Bonucci (da rigore ed espulsione).
3) Nessun dubbio che la prima, se sanzionata, escluda l’altra.
4) Ma se il fuorigioco non viene sanzionato, l’arbitro “deve” concedere il rigore. Non ci sono santi. Rigore che avremmo rubricato alla voce “netto ma viziato da fuorigioco”.
5) Per lei tifoso un errore lava l’altro; per me, no, uno più uno fa due (errori).
6) In base al suo ragionamento, Mijatovic ad Amsterdam non avrebbe dovuto segnare, perché era in fuorigioco, Platini all’Heysel non avrebbe dovuto trasformare il rigore, perché il fallo era fuori area.
Tutto qui. Poi si può discutere sull’evidenza (fuorigioco non colto in tv, trattenuta sì) ma questo è un altro discorso.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2013 alle ore 11:42
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-55/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-55/#comments
Scritto da MacPhisto il 30 aprile 2013 alle ore 11:50
Beck, la versione che leggo tra le parole, al suo punto 5 è che: per lei “analista”, ci sono due errori ma ne “conta” solo uno (il secondo).
Sono entrambe valide le versioni, Beck, da tifoso e sa giornalista/analista. Suvvia. E poi il mio ragionamento non è da travisare: si accettano gli errori arbitrali (fuorigioco non sanzionato ma anche rigore non decretato), sempre e comunque, bene, allora si accetta (a malincuore) il fuorigioco con gol che vale una coppa dei campioni di Mijatovic e si accetta il gol vincente di altrettanta coppa dei campioni di Platini su fallo da rigore ma fuori area. Si accetta il rigore non dato al Torino a pochi minuti dal termine di un derby. Non c’è nessun ‘peccato, mi spiace vincere così, contro i deboli’ perchè qui c’è un caso particolare di due errori che si annullano e di cui il primo è più importante e ha più peso, con logica.
—
.
Gentile MacPhisto, non è che ne conti uno solo, conta la realtà fattuale. Mi pare che il gol di Mijatovic “conti” o no? Il rigore di Platini è stato assegnato o no? Eppure erano due azioni viziate.
Il problema non esiste perché, mutatis mutandis, i tifosi della Juventus avrebbero ragionato come i tifosi del Toro e i tifosi del Toro come i tifosi della Juventus (gentile Ezio, vada col coro: siete tutti uguali… Grazie).
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2013 alle ore 12:12
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-57/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-59/#comments
Scritto da MacPhisto il 30 aprile 2013 alle ore 12:42
Beck, col suo ‘politichese’ vuol ribaltare la frittata come più le aggrada, altro che tifosi del Toro o della Juve, suvvia. Sarò ancora malato e bisognoso di cure, ma io non ci casco. Si accettano gli errori, errore dell’arbitro ed errore del guardalinee. E non posso accettare il dispiacere per vincere così. Così come? Punto. E a capo.
—
.
Gentile MacPhisto, altro che “politichese”. Certo che si accettano gli errori… Dove ho scritto che non si accettano? I tifosi juventini accettano sempre gli errori di arbitri e assistenti, ci mancherebbe. Non voglio rovesciare alcuna frittata. Mi spiace vincere così, per un errore che ha impedito al mio avversario di battere un rigore a otto minuti dalla fine. Rigore viziato da un altro errore, ma insomma, con papà Agnelli non mi posso lamentare, ma sì. Tutto qui, gentile MacPhisto. Nessun furto, nessuna rapina. Solo un arbitraggio infingardo.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2013 alle ore 12:54
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-60/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-60/#comments
Scritto da MacPhisto il 30 aprile 2013 alle ore 12:58
Non c’è verso, Beck. Mi spiace. Ognuno rimane nella sua posizione, io faccio anche uno sforzo per metterle su un piano di uguaglianza di valore (tifoso/analista), lei mi pare di no. Quel ‘mi dispiace vincere così’ stride, così come il puntare il mirino solo sull’errore (dei due) più eclatante ma che ha meno valore dell’altro. Non ci posso far nulla, non posso fingere che vada bene per amore della discussione.
—
.
Gentile MacPhisto, credo che nessuno dello staff le abbia mai chiesto, proposto o imposto di cambiare idea. Ci mancherebbe.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2013 alle ore 13:05
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-61/#comments
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-37/#comments
Scritto da Cristiano Poster il 29 aprile 2013 alle ore 15:38
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 12:27
Ahahahah…grandissimo Beck !!!
Lei l’ha fatto per me…ahahahah, per farmi tornare…ahahahh.
Ma guardi, lo staff medico mi aggiorna continuamente del “suo stato”.
Io intervengo quando, insieme allo staff, concordiamo una “piccola terapia d’urto”.
Lei ieri ha avuto una…”brutta”…ricaduta e per questo,…eccomi qua.
Ma quello che ha scritto alle 12:27 è “simpaticamente” lo stato di chi ancora non ha assorbito la…”terapia d’urto”.
Il Bergonzi ha sbagliato a non segnalare il fuorigioco,…ma questo conta poco (per lei),…perché l’errore vero (per lei) sarebbe stato quello di non aver fischiato il rigore per i bovini e l’espulsione per Bonucci,…e chi non la pensa così è un…piangina…!!!
Perbacco…la sua “signora” nerazzurra non avrebbe potuto dire di…meglio !!!
E’ la filosofia sputata dell’interiota medio, QUELLO PIANGINA DOC !!!!!, che se l’Inter non vince è perché l’avversario ha rubato, l’arbitro è un corrotto, la sfortuna si è accanita, e il complotto è…evidente…!!!
Bene Beck, mi consulterò con lo staff, …il suo “stato” è evidente.
Nel frattempo le sarà somministrata un po’ di terapia palliativa…a base di foto di Guido Rossi con la maglia della prescrittesi…
Un caro saluto a lei e agli amici del blog ricordando a tutti che siamo a…MENO 1 PER 31 !!!!!!!!!!!!!!.
PS: oggi ho sentito IL MARTINELLO che si stava sbellicando dalle risate mentre leggeva il Suo messaggio sul derby,…mi ha delegato a rappresentarlo perché è troppo impegnato per i festeggiamenti.
—
.
Gentile Cristiano, adesso che so che il gentile Martinello si stava sbellicando dalle risate non dormo più. Come faccio, sono grave?
Il fuorigioco spettava all’assistente, se non lo segnala cosa avrebbe fatto lei al posto di Bergonzi.
Ah ah ah.
Cristiano, lei capisce perché le ho intitolato la Clinica… Un paziente così me lo tengo stretto e difatti, quando scappa di notte, so io come riportarlo in camera. Senza bisogno di citare familiari.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 16:02
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-39/#comments
===
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-47/#comments
Scritto da Cristiano Poster il 29 aprile 2013 alle ore 20:05
Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 16:02
Beck,…mi scusi tanto.
Quando ho scritto quel post non ricordavo il suo …”stato”.
Era troppo chiaro per essere immediatamente comprensibile dal…”paziente”.
Ora,…segua il discorso.
Azione di Cerci sulla destra dell’area bianconera, traversone in mezzo all’area,…Jonathas (centravanti dei bovini) in fuori gioco perché tra lui e la porta si contrapponeva solo un avversario ( il Gigione “nostro”,…nel senso di noi juventini,…non voglio coinvolgerLa in appartenenze che non la riguardano). FINE DELLE TRASMISSIONI !!!
L’ARBITRO NON FISCHIA IL FUORIGIOCO NE’ TUTTO QUELLO CHE E’ SUCCESSO…….D O P O !!! Ripeto Beck….D O P O !
Quanti errori vede Lei ???
Lei capisce ora perché questa clinica sta lavorando solo per…LEI ???
Riconfermo che IL MARTINELLO ancora sta ridendo del suo messaggio sul derby, e dopo la sua considerazione sul fatto,….si scompiscia.
Caro Beck, per NOI BIANCONERI, …MANCA 1 PER 31.
Se tutto va come deve andare domenica pomeriggio ci si diverte.
Non si preoccupi, anche per Lei è previsto un allentamento nella terapia che prevederà la visione nel pomeriggio e in prima serata dei classici di Walt Disney, per risparmiarLe le feste bianconere, e anche il menù sarà più vario, con l’inserimento di una porzioncina di tiramisù e un caffè corretto all’HH per ricostituente. Tanti saluti (…quasi 31…) a tutti gli amici del blog.
Con amicizia, Cristiano Poster.
—
.
Gentile Cristiano, questa volta mi scompiscio io dalle risate.
Jonathas è in fuorigioco, ok. L’assistente non sbandiera.
Lei, arbitro, che fa: sa che non ha sbandierato il fuorgioco, sa che era fuorigioco e, dunque, non fischia il rigore?
Cristiano, capisce perché le ho dedicato la Clinica? Questa non supera, perché è inarrivabile, La solitudine di Moggi ma siamo lì…
Mamma mia! Lei è peggiorato. Guardi, per farla stare in Clinica le dico subito che comincerò l’analisi celebrativa con Il ventinovesimo scudetto della Juventus…
Lei ride, io sono preoccupato. Molto preoccupato.
Questa sera non esce, mi spiace…
Il Primario
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 20:12
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-47/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-48/#comments
Scritto da Cristiano Poster il 29 aprile 2013 alle ore 21:41
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 20:12
Beck,…la frega la consecutio temporum.
Il suo ragionamento interistoide suffraga la terapia che le viene giornalmente somministrata.
Come non distingue il fatto che Lei è l’unico…PAZIENTE…della clinica, così non capisce la differenza tra il prima,…e il dopo e le conseguenze del PRIMA,…sul DOPO.
Ulteriore prova di ciò è rappresentata dalla “sua” …”analisi celebrativa del ventinovesimo scudetto della Juventus”,…E’ rimasto indietro al 2006.
L’ “interintite”,…malattia generativa del tifoso frustrato…provoca questi guasti “temporali”, comminati a evidenti distorsioni della realtà evidente “ solitudine di Moggi”, dal “paziente” non percepita, sommata alla difficoltà di abbinare l’efficacia reale ai fatti ( l’errore nel non rilevare il fuorigioco non può essere annullato dall’errore di non aver fischiato un rigore per una azione di gioco non valida !!!!!).
Ripeto Beck………..” Lei capisce ora perché questa clinica sta lavorando solo per…LEI ??? Riconfermo che IL MARTINELLO ancora sta ridendo del suo messaggio sul derby, e dopo la sua considerazione sul fatto,….si scompiscia.
Caro Beck, per NOI BIANCONERI, …MANCA 1 PER 31.
Se tutto va come deve andare domenica pomeriggio ci si diverte.
Non si preoccupi, anche per Lei è previsto un allentamento nella terapia che prevederà la visione nel pomeriggio e in prima serata dei classici di Walt Disney, per risparmiarLe le feste bianconere, e anche il menù sarà più vario, con l’inserimento di una porzioncina di tiramisù e un caffè corretto all’HH per ricostituente. Tanti saluti (…quasi 31…) a tutti gli amici del blog.”. Capito Beck ??????
Con amicizia, Cristiano Poster.
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-41/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 16:29
Gentile Kustera, ben arrivato: in che senso il primo dei graziati è staot Lichsteiner? Grazie. Si trova bene in Clinica? Il trattamento terapeutico è di suo gradimento?
—
.
Beck, mi scusi per l’intromissione, ma Kustera va spedito subito in “int..ensiva”…..vuol vedere che si riferiva al Lichsteiner di Juve-Inter?
Scritto da barbabianconera il 29 aprile 2013 alle ore 16:33
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-41/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-41/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 16:35
Gentile Barbabianconera, voi vorreste scacciare tutti coloro che non la pensano come voi. Con qualcuno, purtroppo, ci siete riusciti. Calma, e che diamine!
—
.
Primario, dopo tre anni la pensa ancora così o il tempo (ed i fatti) le ha fatto maturare altre convinzioni?
https://www.youtube.com/watch?v=YLfgwKNY-2Q
Scritto da barbabianconera il 29 aprile 2013 alle ore 17:12
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-44/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-44/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 17:24
Gentile Barbabianconera, penso che quello che ho sempre scritto: i fatti successivi a quella conferenza allargano le responsabilità ad altri club (l’Inter, per esempio) senza alleggerire le nostre, fino a quando almeno resterà in piedi l’associazione a delinquere.
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-42/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 16:48
Gentile Axl Rose, giuro. Stavo per scriverlo. Poi ho pensato: non lo scrivo perché sono sicuro che ci penserà qualcuno.
Vi conosco, mascherine (Sartina. A proposito: dove si è ficcata?).
—
.
Primario, lei stava per scriverlo ma poi ha pensato: Non lo scrivo perchè sono sicuro che qualcuno mi chiedera’: Ma allora di che stiamo parlando? Si, lei conosce le mascherine.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 29 aprile 2013 alle ore 16:53
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-43/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-43/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 16:55
Gentile Axl Rose, pensi se avessi visto subito il fuorigioco di Jonathas e adeguato le quattro righe alla consecutio: altro che 400 e rotte contronalisi, una cinquantina scarsa, e tutte sbadiglianti o trentuneggianti…
—
.
Primario, qualche vecchio commentatore televisivo avrebbe detto: La difesa sbroglia la situazione buttando la palla in corner…….
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 29 aprile 2013 alle ore 16:59
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-43/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-43/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 17:04
Gentile Axl Rose, l’immagine ci può stare, soprattutto per il verbo che ha usato… Mi sa di tipografia, di scuole medie, e non di diti medi, per dirla fuori dei denti, alla Suarez
Peccato il gesto Pogba,,,penso che il campionato per lui sia finito….Deve crescere il ragazzo…deve crescere e sapere sopportare…Aronica non è un santo, ma lui non doveva cadere nella provocazione”! Leo