Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
Nino raschieri
Anche se la traversa di lewandosky fosse stata due millimetri piu’in basso e le occasioni di gudongan lewa stesso due piu’in alto,si parlerebbe di umiliazione per mourinho.al real e’andata di lusso ieri sera,non scordiamocelo il dortmund ha dominato per 70 minuti.
Dall’Editoriale di Roberto Beccantini del 1 giugno 2012
,
BECCANTINI IL garantista E LE SCOMMESSE DI BUFFON
—
http://www.beckisback.it/2012/06/01/la-parata-di-buffon/
vergogna, vergogna, vergogna.
.
La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti
.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010:
il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato
Buffon è un incallito scommettitore: non è reato.
.
http://www.beckisback.it/2012/06/01/la-parata-di-buffon/
.
====
Beccantini dice/scrive di essere: garantista per tutto e con tutti…
.
Rifaccio la Domanda a tutti coloro che leggono il post:
PENSATE CHE BECCANTINI E’ GARANTISTA – per tutto e con tutti?
.
quartieri….tribuna nord o curva nord….stessa cosa….mi raccomando…
Che controllino la ganascia del nonno azzoppato semmai….
Alessandro bovino finto fiorentino, a proposito di unicredit, che esordì come munifico sponsor della Cempions proprio l’anno incriminato, ti difetta pure l’olfatto se non riuscisti a sentire….Profumo….di ratti quello stesso anno.
Riguardo fuentes parliamo di real barca, e forse ci dimentichiamo della nazionale? Bicampione di Europa, e campione del mondo? La FIFA, UEFA e Wada nulla hanno da dire sull’insabbiamento? Tutto va ben madama la marchesa?
Scritto da Robertson il 1 maggio 2013 alle ore 16:41
…OCIO…alcune schegge impazzite, sono arrivate in italia ….
Ciao Mac. Beh, quando di un allenatore si dice che sarebbe da affidargli una squadra giovane e di prospettiva non si fa un gran complimento, secondo me. Non discuto il valore di Benitez, solo che fa parte di quella categoria di allenatori che non mi ispirano: legati al loro gioco, ai loro schemi e solo a quelli. Preferisco i duttili, quelli che sanno disporre la squadra a seconda dei giocatori che hanno a disposizione ed anche della squadra avversaria. E se la situazione richiede di difendersi in undici lo si fa, ecco perchè preferisco Mourinho.
Buona Festa del Lavoro,se ci fosse,e dei Lavoratori a Tutti/e! Ciao Lorenzo! A questo punto il mio tifo sara’ tutto a favore dei Gialloneri e ripeto cio’ che scrissi un paio di settimane fa potrebbero mettere in grossa difficolta’ sia i Bavaresi che il Barca che dopo le dichiarazioni di Kaiser Franz avra’ il “sacro fuoco” addosso stasera Fuentes o non…. @Lorenzo piu’ che la vittoria nerazzurra e’ il trend delle italiane in EL che compromette di molto il ranking incluso il nostro anno Delneriano insieme all’avventura europea del duo Ferrara-Zac……D’accordo con chi definisce Benitez un buon allenatore ma SEMPRE meglio il Nostro Conte che all’ inizio di preparazione sulla fascia destra aveva a disposizione Pepe,Isla, Caceres e Giak adattabile per rimpiazzare Liecht e invece si e’ arrangiato magistralmente dopo le indisposizioni dei Pepe, Isla e Caceres……… Non disprezzerei il modulo attuale se i due AVANTI fossero IBRA-Reus invece di Marchisio-Vucinic….e se Vidal andra’ sacrificato nel nome del Financial Fair Play vedrei bene Nainggollan o Gugodan come sostituti anche se Guarin non mi dispiacerebbe………. Capitolo Mourinho e’ si vincitore di due C.L ma una in finale con il Monaco di Didier al primo anno d’allenatore,quello si un exploit,con tanti carneadi presenti nella formazione monegasca e l’altra con un Eto’o terzino con catenaccio e contropiede d’antan e le amicizie portosvizzere…..!!!! Per chi e’ allo Stadium Domenica io saro’ ad aspettare intervengodacesena aka Claudio,a cui saluto,fuori alla Curva o Tribuna Nord!!! Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da un verdissimo,ammazza le allergie, Stato Giardino New JERSEY! Francesco. P.s @Sig.Beccantini la storia dei presunti con passamontagna non l’ho proprio capita!!!!
Riguardo fuentes parliamo di real barca, e forse ci dimentichiamo della nazionale? Bicampione di Europa, e campione del mondo? La FIFA, UEFA e Wada nulla hanno da dire sull’insabbiamento? Tutto va ben madama la marchesa?
come sempre i risultati orientano i giudizi
mi immagino sarebbero molto diversi se il colpo di testa di Ramos negli ultimi secondi fosse stato un poco più a destra (e poteva succedere)
fermo restando che Mourinho sta sugli zebedei anche a me