Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
gli anni passano…per me e anche per il barca….non ha’ piu’ la velocita, di gioco di una volta
eccezionale recupero di pique su robben
personalmente ,senza polemica, sono opinioni,no n trovo nemmeno tanto giusto pero ‘ parlare di gol casuali se li segna l real o bellissimi se li fa il borussia,i gol sono gol ,sono gli eventi che determinano il risultato ( e i giudizi ,concordo con nino raschieri ); al Real e’ andata male ,potevano segnare ne l primo tempo invece hanno segnato tardi ,altrimenti chissa’ ,nella bolgia anche il borussia ha avuto minuti di sbandamento, con i due difensori ammoniti .e’ passato i l borussia ,viva il borussia ;il nuovo calcio? .. nella partita co l malaga mi pareva di aver letto pareri contrastanti . E se in ultima analisi il real non fosse poi tutto questo squadrone ?
3glodita, e tu che per non farti beccare sono 7 anni che porti lo stesso paio di mutande farsopolari?
Hai mai sentito parlare piuttosto di quel furfantello di Giaciglio Facchetti?
Quello che tutte le sere andate a visitare…quello sulla cui lapide pisciate da piú di un lustro su ordine di Dentimarci….? Ricordi?
Sono venuto a sapere che adesso che avete grossi problemi di prostata ci andate direttamente con damigiane di urina di SSanetti, CambiaSSo, Kallon, Taribo ed altri.,
Mi resta un dubbio su di chi sia quella che viene data all’UEFA dopo le partite di Carpathians Cup?
Concordo sul Madrid. Certo, tutto può succedere dopo il 2 a 0, , ma tra le squadre nel computo complessivo l 4 a 3 e’ stato molto generos per il RM. All’andata l 4 a 1 e’ stato quasi stitico per il BM, pur al netto degli errori. A ritorno, come cifra di gioco, il pari era un risultato che rispecchiava complessivamente la partita. Poi sia da una parte che dal’altra si è sbagliato molto, e ill real ha trovato i due goal un poco casualmente nel finale. Non so con che faccia si possan lamentare, infatti solo uno si è’ lamentato, more solito e come da sua tradizione.
Il problema e’ andarci a processo o sottrarsi. Il sistema spagnolo si sta graniticamente sottraendo, in una compagnia eh….
abusare di farmaci è da stupidi incoscienti ma nn è doping..
imperdibile 3, per voi, i miglioro clienti di mimmo il bresciano, subito pellegrinaggio alla madonna del tibidabo per grazia ricevuta causa distruzione sacche di sangue operazion puerto…. SSSSSSUBITO….
Gentile Nino, mi scusi. E se la traversa di Lewandowski fosse stato gol? Suvvia, ho scritto su 190 minuti, non su 25.
toh… i prescritti per abuso di farmaci del 30 marzo 2007 che fanno disquisizioni sul doping…impagabili…