Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
Per dimasdumas : interrogazione a sorpresa a Giugno. Tu studia eh!
Lex non mi ricordo più quanti giorni mancano all’esame.
3 tutto bene?
Ciao Leo minchia quando ti incazzi bisogna spostarsi.
Saluti
Per Leo45 : Leo che fai? T’incazzi? Magna tranquillo! :-))))
Grazie per le vostre solidarietà …preferisco mille ed una “scheda svizzera”, che questo individuo..Scheda è una persona equilibrata…capisco quando combatte “la sua battaglia”….qua dentro….combatte la sua battaglia e basta…ma ragiona e leggo di lui cose sensate, quando non è in trincea a difendere! Non so se mi attiro antipatie, ma esprimo quello che penso…ho rispetto dei rivali, non mi piace il folklore, e guai se non ci fossero rivali…che barba e che noia…ma un individuo come “3″ merita certe risposte anche da parte mia…!
leo, porta pazienza Il prescritto è in nervoso, ed impaziente Sta aspettndoa Sanchez, Villa ed Higuain che non vedono l’ora di trasferirsi alla prescrittese per la coppa balcani
robertson scusami ma in un attico ovunque tu voglia ti ci traferisci anche a tre milioni di euro all’anno non credi?
Chiedo scusa anche a te Giuseppe Torchia…ma questo tizio è insopportabile…Il fatto è che mi incazzo, per cose ripetutamente inaccettabili, scrivo cose che penso e non vorrei. Poi ripenso che è giusto rispondere, anche se l’educazione mi imporrebbe altro, ritengo che l’altro ha le sue idee…mi parla di bagheria e mi parla di moggi …ma in concreto che ne sa di bagheria e di moggi? Di certo di Moggi qualcosa ha letto sulla gazzetta , di Bagheria non sa neanche, geograficamente parlando, dove è sistemata…non sono di Bagheria….e non sono di Palermo per cui potrei anche sorvolare….ma le licenze gratuite di certi individui non mi piacciono…non parlo per partito preso…amo la sicilia ed i suoi colori e le sue sfumature e sono siciliano…e difendo la mia sicilia…come non nascondo che mi sarebbe piaciuto ritornare a Torino….poi penso che è stato meglio tornare a vivere in sicilia…ove un “3″ non so che spazio avrebbe trovato ..altro modo di vivere e di rispettare noi il mare lui il po inquinato…gli effetti?…si leggono nei suoi post!!!!
Eh si’ cari Leo, il 5 Maggio li innervosisce…
In questa data non c’è triplette che tenga, ma solo la legge del….
Chiedo scusa agli altri…..ma questo mi rende tranquillo….e poi penso che oggi è il 5 maggio…che ricorrenza…