Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
x Axl mi piacerebbe essere presente all’incontro tra i tanti amici prima della partita..Poco fa ho chiamato Riccardo, ancora in viaggio, e l’ho pregato per un abbraccio a Quartieri Spagnoli non appena si incontreranno…mi sarebbe piaciuto esserci, ma tanto piaciuto! Leo
Pronto per il 31°………….
Adesso basta. Tutti in camera e concentrarsi bene sulla partita che ci attende col PALERMO.
e pensare che l’aperitivo l’avevo già preso….adesso pasta con le sarde belle fresche saporite….un bel “corvo” glicine e poi l’attesa….ragà scusatemi di nuovo…ce ne vuole per me, ma succede…l’istigazione….il rospo è stato duro da ingoiare, il festeggiare la ricorrenza peggio ancora…ma ognuno ha le sue di ricorrenze!
Bilbao, vedo che c’è tlepatia, ci siamo lasciati ieri sera con un merdazzurro e ci ritroviamo stamattina alle 12.18 con un altro intertriste. Si vede che anche loro hanno voglia di festeggiare il 5 maggio.
basta!!!!! sparisci. .ma che cazzo ne sai di moggi e l’inter .
Scritto da 3 il 5 maggio 2013 alle ore 11:31
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
x 3 – Di Moggi probabilmente sappiamo poco, ma dell'inter sappiamo tanto, sopratutto che è una società onesta e che sin dalla sua fondzione ripudia le vittorie a tavolino.
Buon 5 maggio anche a te.
5/5/2002 – 5/5/2013 R.I.P.
(reiteratamente impuniti prescritti…o pisciatombe)
3glodita mi cercavi?
Ma perché te la prendi se a te (e a quell’altro mononeurone piscialetto) ricordiamo che elementi come voi non dovrebbe piú esistere nel 2013.
Comunque dai, oggi é un giorno di festa, dov’eri il 5/5/2002?
In galera o a piede (di porco) libero?
Mou è stato salutato con affetto dai tifosi del Real ieri sera……d’altra parte non ha vinto per colpa del solito complotto giudaico-massonico dell’Unicef! :-D
Possono aspettare chi vogliono loro…a me quella squadra fa ribrezzo….non so perchè giocano o per cosa giocano..quando per loro basterebbe un torneo di briscola in segreteria…non sanno cos’è un prato verde non sanno cosa significa perdere o vincere..non hanno quella cultura..perchè non sanno accettare il verdetto del campo…loro potrebbero giocare all’infinito facendo un solitario con le carte o con il pc…non accetterebbero la sconfitta manco in quel tipo di gioco..accuserebbero l’arbitro, fatto salvo che per quel genere di gioco on esiste l’arbitro….a questo sono ridotti…..e non se ne accorgono…