Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
ahahah eccoli lí stanato il cobolliano rinascente che ci ha accompagnato in serie B…
Se cerchi amici o semplicemente qualcuno che parli con te, dovresti forse relazionarti con i prescritti che ti sono piú affini. Avete coronato un sogno congiunto.
Il Franzo Tiratore….
pheew, Rinascente ci sei? ok.
Pensavo che fossi andato al gabinetto con il libro di Ballardini “Zen e l’arte della 3-5-1-1 perfetta”
“cocco di mamma”??? siamo in piena evoluzione vedo…certo non nascondo che mia madre abbia coltivato per me una certa predilezione , come ogni mamma del resto…
“vacua”…ti evolvi sempre di più…
non sapevo che dovessi farmi rilasciare una sorta di patente per partecipare a questo blog ne tantomeno di dover lasciare tracce tangibili..certo tu ne lasci tutti i giorni per caritá..criticare a prescindere questo modulo ti definisce, caro “vedovo di moggi”…
benissimo Rinascente cocco di mamma: e come mai spendi una quantitá esagerata di energie nervose dietro qualcuno che non avrebbe idee?
Sei consapevole di questa tua condizione? Non posso credere Franzo che la tua esistenza sia cosi vacua da aggrapparsi ad uno sconosciuto senza pensieri pur di gridare al mondo….esisto per Dio !!!
non sapevo che dovessi farmi rilasciare una sorta di patente per partecipare a questo blog ne tantomeno di dover lasciare tracce tangibili..certo tu ne lasci tutti i giorni per caritá..criticare a prescindere questo modulo ti definisce, caro “vedovo di moggi”…
Davvero Rinascente, sono mesi che scrivi e non hai ancora lasciato una traccia tangibile della tua presenza. E guarda che sei l’unico perché, chi per un motivo o per l’altro, tutti gli altri l’hanno fatto.
Dai ti dó una possibilitá. Tema:
Franzo, il 3-5-1-1 come arma di autoerotismo…
quando mi riferisco a te l’utilizzo del termine “massime” o “idee” o sinonimi vari che facciano quantomeno pensare ad una sorta di ragionamento è puramente sarcastico…sia chiara sta cosa (cit)
idee? ma Rinascente cocco, sei tu che mi attribuisci “massime”. E lo sai che anche quelle sono idee, pensieri, si? Ne sei consapevole?
Piú generalmente peró potri comunque riferirmi ad idee senza le quali tu non sapresti giustificare la tua presenza su questo blog e ti dedicheresti full-time al puttan-tour precedentemente menzionato.
Ragazzino.