Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
io festeggio gli scudetti della.juve perche a differenza tua tifo juve a prescindere da chi siano i dirigenti…il dott.Giuliano lo conoscevo solo di nome non lo avevo mai visto..e per quanto riguarda i conteggi beh…purtroppo l’albo.ne conta 29 quindi la terza stella seppur dovuta non ci è possibile mostrarla
Beh Franzo Tiratore,va bene che ultimamente é la rivincita della DC, del grigio o del grigiore, ed il tuo nome sembra perfetto per un sottosegretario di quella parrocchia, ma qui non esistono due veritá, due realtá, due conteggi.
Non ci siamo, ed il germe del tradimento tuttora abita la tua mente “ottenebrata” (visto che prima ti é piaciuta questa).
Inoltre credo che per te dovrebbero essere semmai 22 o 25 come dice quell’encefalogramma piatto di Blatta. Non mi festeggerai mica gli scudetti di Moggi… Un pó di decenza, eccheccacchio!
Sig Beck, alluci come allucinazioni?
Gentile Bilbao77, anch’io lo vedo bianco nero, il problema e’ che grigi sono certi alluci…
sono contento per te che evidentemente ti puoi permettere il lusso di vedere bianco o nero…
questo cosa c’entra sulle considerazioni sul gioco del mister? facciamo cosi…spiegami il motivo del 3-5-1-1 visto che ancora non li hai fatto e io ti rispondo…e cmq la risposta è semplice: sul campo ne abbiamo vinti
31 perche si è stabilito che non sono stati alterati ma nell’albo ne abbiamo 29
il problema sai qual’è? che il grigio esiste…
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 maggio 2013 alle ore 00:45
—————————————————————-
Beh sÃ, ne sei la prova vivente.
Franzo Tiratore….da nostalgico di Cobolli quale sei, credo che il silenzio sarebbe un abito che ti starebbe perfettamente.
A ‘sto punto ti faccio la domanda: siediti e concentrati perché é difficile per te.
Sapresti dire quanti scudetti ha vinto la Juventus a tuttoggi?
Non pretendo Franzo che tu mi dia la risposta stasera. Capisco bene che non sia semplice per te.
Domani mattina ci pensi e se ti va rispondi. Magari non fare troppo tardi col puttan-tour che poi anche domani mattina non hai la mente lucida.
il problema sai qual’è? che il grigio esiste…
“menti ottenebrate”..