Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
vedi che nn hai capito niente? se utilizzo il termine “scempio giuridico” come faccio a sostenere che fosse giustificato..?non riesci proprio a separare la juve da moggi tu
guarda adesso a parte le battute…ho tifato per la juve del trap, per quella di marchesi, per quella di zoff e perfino quando.è arrivato il profeta maifredi…il ritorno di trap, i due avventi di lippi intervallati da ancelotti per proseguire con capello, didier, ranieri…con il bayern sono rimasto fino alla fine anche quando eravamo sotto per 4-1 e con del neri anche quando il siena in svantaggio di tre gol a torino faceva 3-3…ho tifato sempre juve fidati e sono sempre stato dalla parte di chi ne indossava la.maglia o la dirigeva dalla panchina
piú parli Franzo Tiratore e piú sei imbarazzante, come ti avevo avvisato prima.
Stai suggerendo che la punizione era giustificata.
Ls prossima volta che hai bisogno di una persona con cui parlare, prova con feccia sfizzera.
Per ora fossi in te, rimarrei sul quel grigio 3-5-1-1 che fai piú bella figura.
nn hai ancora spiegato il motivo che secondo te ha spinto conte a cambiare modulo
goduto della cacciata di moggi? nn direi…ma se mi chiedi se lo considero parte della causa di quello scempio giuridico ti dico di si
perche tu in b nn hai tifato.juve?
e no caro Franzo Tiratore che si contraddice.
Tu non tifi la Juventus, che hai accompagnato in B, tutifi Conte perché senza di lui non c’é vita dopo…….
Sono io che dico che la Juventus rimane tale a prescindere dai “santoni” dal gioco grigio, a prescindere persino dai Rinascenti e Nasoni francesi, ma di questi ultimi diró sempre peste e corna come ho fatto dal 2006.
Tu dimostri di aver goduto della cacciata di Moggi e del massacro subÃto dal club.
Fai pace con la tua coscienza se puoi perché, nella migliore delle ipotesi, sei stato usato.
caspita con quella rosa..almeno altri due di fila, poi forse uno di transizione per un fisiologico rinnovamento, e di sicuro si ricominciava…ma il nostro direttore con quel telefonino…
“germe del tradimento”…forse ha ragione il sig. beck, a volte sei un pó drastico…
moggi era un grande intenditore di calcio, sapeva costruire squadre come pochi, e se avesse avuto la compiacenza di utilizzare il telefono senza abusarne ad oggi l’albo ne conterebbe anche più di 31, molti di più…