Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a todos.
robertson io ci ho provato e in estrema sintesi ho cercato di dirgli le stesse cose ma lui è andato a finire sui soliti cobolli nasone ecc ecc e non capisce che di moggi non me ne frega niente….conte sta santissimamente tirando i remi in barca perche ha capito come stanno le cose…se avesse avuto in pqnca dei ricambi all’altezza dei titolari in almeno 4/5 uomini giocheremmo con la stessa intensitá dello scorso anno
Bilbao, perché conte ha cambiato?
Secondo me perché si è reso conto che con QUESTO organico e quegl impegni tra campionato e coppa, più d quello non poteva spremere. E rischiava di andare n asfissia da fatica. Ha cercato allora un modo meno dispendioso e speculativo, e piu brutto concordo. Gli avanti non sono migliorati (quaglia, vucinic ecc) ed era da li che poteva venire il plus. E l’asticella europea di vertice era comunque troppo elevata per questa Juve. Poi, e’ possibile che in n’altra condizione di forma, con altre circostanze (non prendere un goal stupido dopo 20 secondo) Arturo in campo anche al ritorno, si sarebbe potuto fare meglio col Bayern (molto molto meglio del barca, perché meglio lo si è già fatto) , ma non così meglio da eliminarlo, penso.
Il borussia per me non ha una chance. È questo da la misura della distanza che oggi c’è tra Bayern e tutte le altre, visto che il real non è andato affatto vicino a qualificar si, anzi, la fortuna gl ha dato una illusione. È dal punto d vista dl gioco il borussia ha comandato anche a Madrid.
E se il borussia vincesse? Può essere ma on ci credo. Vorrà dire che il Bayern ha perso le ultime tre finali cui ha partecipato, sempre una grandissima squadra, un poco sfortunata e forse col,braccino. Personal,ente non sono tra quelli che dicono che i secondi posti non valgono nulla, e così la pensa la grande tradizione pallonara europea. Da noi invece si preferisce azzeccare un jolly ogn cinquant’anni.
.
LE CONVERSAZIONI FAMOSE
—
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-28/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 28 aprile 2013 alle ore 12:18
Grazie Primario per averci dato questa possibilita’ e concordo con Riccardo, un bel vaffanculo, a volte, è molto liberatorio e il passamontagna aiuta ma quando si passa ad altro, di piu’ pesante, bisognerebbe essere pronti a toglierselo.
—
.
Gentile Axl Rose, era il minimo. L’importante è il confronto, anche se aspro. La Clinica serve per curarvi in maniera tale che possiate dare il meglio con i vostri cari, gli unici che contano nella vita di ognuno.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 12:21
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-28/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-29/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 28 aprile 2013 alle ore 12:40
Primario, sempre a proposito di passamontagna e di multinick, credo che se veramente lei fosse dentro il passamontagna di un altro Paziente, come sostiene qualcuno, il maggior indiziato potrebbe essere proprio la Sartina…….e sorrido.
—
.
Gentile Axl Rose, le sue contro-analisi sono sempre molto taglienti…
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 12:42
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-30/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-4/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 28 aprile 2013 alle ore 18:20
…non so se lo hai sentito, ma Ventura ha parlato di un rallentamento, facendo intendere che il suo giocatore poteva arrivarci lo stesso, su quel pallone. Poteva anche essere fischiato rigore, ma prendere a pretesto questo episodio, senza voler tenere conto della posizione in fuorigioco del giocatore del Torino, per tirare in ballo il “non me la sono sentita” di Guida………………….
—
.
Gentile Axl Rose, pianga.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 18:22
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-4/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-4/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 28 aprile 2013 alle ore 18:23
…..uno magari potrebbe pensare che il Primario non stesse aspettando altro per potersi togliere il sassolino dalla scarpa.
—
.
Gentile Axl Rose, lei ne sa una più del Diavolo…
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 18:27
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-4/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-4/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 28 aprile 2013 alle ore 18:32
Mi accontento di averne ventuno piu’ del Diavolo……undici piu’ del Ciuccio e diciannove piu’ della finoc…..ehm….della Viola.
Franzo Tiratore, non serve che snoccioli il CV bianconera, se tu ti senti della Juventus, io non ci posso fare nulla. Una signora non si abbandona mai…si vede che nel 2006 c’avevi da fare.
Poi a proposito del CV, guarda, anche Iscariota potrebbe dire, “oh mai io ho lavorato con Gesú!”.
Tifato Juve in B, eccome, mentre maledivo i Cobolli, Blanc etc; ma non posso credere che dopo tutti questi anni non hai capito molto della faccenda Moggi. Ti hanno bombardato il cervello e messo in testa un’idea (per loro) meravigliosa, come a Cesare Ragazzi.
Mentre tifo Juve e maledico i Cobollis non succede nulla, anzi il disgusto verso questi é sacrosanto anche perché la stanno annientando, due volte.
Quando tu tifi Juve e “maledici” Moggi invece vieni usato come un pupazzetto mentre colpiscono la Juventus…..ma evidentemente non te ne importa una ceppa perché Moggi é satana. Quindi credi agli “assassini” e punto.
Io Moggi lo difendo, primo perché come si é ben capito (ma i rancorosi c’erano arrivati prima che le intercettazioni aggiuntive uscissero) non era colpevole di niente di cui sia stato accusato. Ed é rimasto vittima di una sentenza politica a tutti i livelli; politica come quella spagnola sul Dr Fuentes. E questo lo dovrebbe avvertire qualsiasi coscienza civile.
Secondo perche mi sono immediatamente accorto che mirando a lui e Giraudo si voleva colpire la Juventus. Il coinvolgimento dell’ex AD é marginale ma serviva in quanto aveva la delega che serviva per mandarci in B. Non é motivo sufficiente per allestire una difesa in tutti gli ambiti? Persino in un bar o dal barbiere?
E tu mi vieni a scassare la beata m. perché non mi piace l’ultimo Conte ed il suo gioco involuto?
Ma per cortesia…
si ok puo essere un motivo.ma un altro motivo non puo anche essere che la condizione della squadra non gli permette altro?
a domaniiii
p.s.bilbao una curiositá…il nick ci dice che sei nato in quell’anno o che hai visto quelle due partite?
ciaooo
Perché Conte ha cambiato?
Potresti chiederlo a Ballardini….
Perché ha preso una china conservatrice che non porta da nessuna parte (in Europa); perché in Italia nascono tanti innovatori che dopo una o due stagioni rientrano nei ranghi; ma soprattutto perché il 37esimo mistero di Fatima é che Pirlo debba giocare per forza;
buonanotte a tutti e anche a te bilbao…spero che dal tuo punto di vista questa sera non abbiamo litigato ma abbiamo solo fatto un po gli “scemi”…a domani se ci si legge
bye
a parte che non parlo.ma scrivo..