Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
Sono d’accordo con intervengo, piuttosto che svenderlo e fare una minusvalenza io Melo lo terrei. Con Conte sicuramente andrebbe molto meglio che con i peones dell’era Cobolla.
I rumors danno Higuain possibile bianconero… Che ne pensate? Io sarei molto contento, indipendentemente dalla prova opaca in Champions col Borussia. I dati (media di un gol ogni due partite) e l’età parlano per lui.
Bella l’immagine del Primario………. :-)))
Non solo gobbi ladri, pure blasfemi………..comincio a preoccuparmi per l’autostima del Primario. Lo vedo li’, alla sua scrivania, tutto sconsolato, chiedersi: Dove ho sbagliato con questi?
Axl, per penitenza dovrai recitare:
4 “Ave Veronica piena di soldi……….”
2 “Fedele nostro che sei nell’etere…..”
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-41/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 16:29
Gentile Kustera, ben arrivato: in che senso il primo dei graziati è staot Lichsteiner? Grazie. Si trova bene in Clinica? Il trattamento terapeutico è di suo gradimento?
—
.
Beck, mi scusi per l’intromissione, ma Kustera va spedito subito in “int..ensiva”…..vuol vedere che si riferiva al Lichsteiner di Juve-Inter?
Scritto da barbabianconera il 29 aprile 2013 alle ore 16:33
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-41/#comments
====
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-42/#comments
Scritto da Alex x il sig.beck il 29 aprile 2013 alle ore 16:52
Ma dov’e’il commento di kustera??io non lo trovo!
—
.
Gentile Alex, Kustera dovrebbe aver scritto alle 14 e qualcosa, ma solo quella frase sì, Il primo graziato è stato Lichtsteiner, o qualcosa di molto simile.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 16:54
=
=
INSOMMA, BECCANTINI VI RACCONTA DI UN UTENTE DI NOME: Kustera, CHE PER LA PRIMA ED UNICA VOLTA IL 29 APRILE ALLE 14 CIRCA “dovrebbe” ESSERE ENTRATO NELLA SUA CLINICA (sua, di beccantini!) PER DIRVI CHE: Il primo graziato è stato Lichtsteiner…CHE GUARDACASO, PER MESI e MESI E’ STATO IL SUO (suo, di beccantini!) “sassolino-CAVALLO DI BATTAGLIA” OGNI VOLTA CHE UN JUVENTINO PARLAVA DI GIOCATORE DI “milan & inter” GRAZIATI…
.
EPPURE, NESSUNO LO HA NOTATO/FATTO NOTARE
Servono lavori pubblici per l’occupazione e la crescita.
E’ in costruzione una nuova via Francigena da Appiano Gentile a Palermo.
Accettansi prenotazioni da parte di pellegrini interisti.
Nell’ambito di un programma di lavori pubblici, Enrico Letta disporrà la costruzione di una nuova Via Francigena, da Appiano Gentile a Palermo.
Accettasi prenotazioni di pellegrini interisti.
Il caso naturalmente non è passato inosservato alla curia di Palermo, che ha già fatto pervenire al Comune di Palermo, la richiesta di concessione dello spazio dove è avvenuto il ritrovamento dei resti. Sul posto, ha intenzione di presentare un progetto per la costruzione di una cappella volta ad accogliere i fedeli, buona parte dei quali pellegrini del nord italia. Zamparini ha già inviato una raccomandata con RR al sindaco Leoluca Orlando, e per conoscenza a Francesco I, con la quale esprime le sue felicitazioni per il prezioso ritrvato, ma che non intende sacrificare un solo posto della Curva Sud.
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa……….