Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
Mourinho insultato e sbeffeggiato dai tifosi del real a fine allenamento.
BuonaSera a tutti/e, sono d’accordo con il Sig.Beccantini su Sacchi non sara’ stato simpatico ma e’ colui che ha perfezionato le “zone” alla Vinicio e Liedholm e fatto suo il pressing di Radice ed inculcato una mentalita’ offensiva quando si giocava fuori casa memorabile la partita pareggiata o vinta,non ricordo bene,a Madrid contro il Real ….purtroppo l’Avvocato per la prima volta si trovo’ ad imitare e non esser imitato e con il Montezemolo Presidente ingaggiarono il mago di Ospitaletto tal Gigi Maifredi che credeva di far difesa con Luppi e DeMarchi in versione ….Baresi-Costacurta…..e ricordiamo tutti le conseguenze…. con una ottima Rosa che pero’ presentava molti dubbi doppioni tipo DiCanio -Hassler…..Comunque ritornando sulla partita di ieri non ho mai visto il Barca umiliato cosi, a parte il 4-0 in finale CL contro il Milan capelliano, nemmeno nelle peggiori edizioni…… certamente Guardiola avra’ un bel lavoro davanti anche perche’ ribery,Robben, Gomez e qualcun altro andranno ceduti o andranno via….avra’speso un po’ troppo per Javi Martinez ma e’ un ottimo centrocampista…… se non sbaglio sto weekend c’e’ l’anticipo di Wembley tra le tedesche che penso attueranno massiccio turnover……. Letto della diatriba notturna tra Bilbao e Franzo’ chesaluto entrambi …certo Massimo eri partito bene con la questione moduli e Conte ma poi sei scivolato su Farsopoli …dove se mi permetti hai un po’ toppato e ti spiego….. se anche fosse che Moggi intrallazzava al telefono come facevano TUTTI…anzi incoraggiati dagli stessi Bergamo -Pairetto…..vedi Caro Massimo dal 2006 ad oggi in questo Paese di M…..se ne son viste di tutti I colori e anche peggio e quindi ad oggi se pure uscisse fuori che, chiedo umilmente scusa alle Donne,Moggi abbia stuprato la Fazi pur di ottenere l’arbitro per l’amichevole Juve-Valmontone,Io me ne frego del politically correct …..MA RIVOGLIO Il 28 e il 29 a casa dove MERITANO di STARE!!!! E per ottenere CIO’ aspettiamo che Moggi………Scusatemi la lenzuolata e l’intromissione Carissimi Bilbao e Massimo.@Claudio guarda la email @Luca G. Augurissimi alla Tua Signora! @Dimasdumas quando ci metto a raggiungere Cso V.Emanuele dallo Stadium?!?? Saluti a Tutti/e dal New JERSEY…. da Francesco.
x Michela..non avresti trovato posto, ma in tanti di questa clinica si incontreranno domenica allo JS. Questa è una notizia… Da quel che ho capito arriverà anche Quartieri dal NJ…ma poi sta gita proprio di domenica? Peccato…perdi partita ed il dopo partita…comunque incrociamo le dita:::Leo
Gentile Michela, l’importante è che lei stia bene, come i suoi cari. Il resto, mancia. Ci avvisi, per favore, la prossima volta…
x Salvadore dove ed a che ora?
Leo se vai di là ci sono alcuni post di Barbara di guerriglia pura.
Buona sera caro Primario!!!! Tutto bene grazie! Ogni tanto il mondo al di fuori della clinica prende il sopravvento…
X leo: gita dell asilo con i genitori e bimbi…Io avevo proposto lo Juventus Stadium….
Leo, Barbara al merdazzurro già gli aveva risposto per le rime primancora che io leggessi il tutto.
Ettore
Su kustera hai perfettamente ragione.ci avevo pensato ankio ma poi mi e’passata di mente.
Gentile Michela, finalmente!!! Ci stavamo preoccuando. Tutto bene?