Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
Catalano affermava anche che secondo lui a Taormina nel mese di agosto c’era più caldo che a Mosca nel mese di dicembre!!! Grande Catalano!
X Bilbao
Anch’io ho avuto, dal vivo, la sensazione che il successo avesse dato alla testa al “povero” Conte…Forse è arrivato il tempo/il momento che ridiscenda con i piedi per terra…
Comunque, a differenza di tanti suoi colleghi, Conte ha buona preparazione culturale e professionale e, mi pare, conosce bene la lingua italiana.
Meglio vincere due campionati a fila che arrivare due volte settimi. Ciao Catalano.
Mi associo al ricordo di Catalano da parte di Teo. che malinconia… Facevo le medie. Vi consiglio il Buongiorno odierno di Gramellini.
Parafrasando un grande dello spettacolo che è venuto a mancare ieri, direi che “è meglio vincere un campionato con dieci punti di vantaggio, che perderlo con due di svantaggio”. Grande Catalano.
Buongiorno Quartieri! Spero tutto bene dalle tue parti.
Nessuna ingerenza da parte tua, ci mancherebbe. Tutto quello che é su questo blog é aperto e puó essere discusso da chiunque.
Credo anzi che tu abbia capito perfettamente, da persona intelligente, dove fosse il nocciolo della questione. Ad altri non so, ma a me che si rompano i coglioni a chi critica il Mister per l’involuzione tattica ed il grigiore stilistico degli ultimi mesi, critiche provenienti da parte di chi durante Farsopoli é sceso dal carro dei perdenti (ex vincitori) della faida per salire sulla carriola incompetenti devastatori della Juventus, mi sembra agghiacciante e patetico. Ma tant’é…
Sul Mister, sono stato anch’io ad un passo dall’essere risucchiato nel vortice del “culto della personalitá”, soprattutto a cavallo della fantastica galoppata dello scorso anno e la porcata mediatico-giudiziaria messa in piedi contro di lui.
Poi sono arrivate una serie di esternazioni penose da parte di Conte….e quando poi ha accompagnato tutto ció da un gioco soporifero e francamente noioso, mi sono liberato dalla schiavitu del personaggio. Forza Juventus e basta!
PS: ricordo che con Krasic o elia, non mi pare che Conte abbia fatto questi miracoli di rivitalizzazione che tutti sembrano accreditargli. Un saluto
Torres a me e’ sempre piaciuto…..a livello tecnico forse e’ il miglior centravanti del mondo….ma sarebbe na’ gran bella scommessa…….e ovviamente dovrebbe abbassare le pretese economiche….o legarle ai risultati…….
Vorrei solo confermare il ribrezzo nei confronti di beccantini e il suo ennesimo articolo in cui cerca di accontentare gli juventini con un piccolo riferimento a teorici illeciti compiuti da altre squadre, sfuggendo dalle sue responsabilità. Lei sig. beccantini è un bugiardo delinquente, responsabile della gogna mediatica che ha determinato la più grande ingiustizia e il più grande scandalo nel calcio. La revoca di 2 scudetti, la penalizzazione in serie B (cose che lei ritiene giuste) e l’allontanamento di quei Moggi e Giraudo per i quali non perde occasione di insinuare qualsiasi neffandezza. Le auguro ogni disgrazia, il mondo senza le merde come lei e Cannavò sara senza dubbio migliore.
29/10/2007 9:16
http://www.lestar.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=386&ID_blog=13&ID_articolo=26%20&ID_sezione=&sezione=
.
QUANDO LE O-O SI RIEMPIONO…BOOOM…SCOPPIA IL DISSENSO….
.
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-1/#comment-102536
Roberto Beccantini28 aprile 2013
Bergonzi, sprint su Vidal e Marchisio
.
Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida.
====
eh che vuoi fa’. il primario provoca, stimola, guarda la magla del boviuno che si allunga, ma nessun cenno al fatto che mastro ferraio meggiorini, (rivelatosi pure razzista), doveva essere mandato sotto la doccia nel primo tempo
Scritto da fierobianconero il 28 aprile 2013 alle ore 20:31
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-10/#comments
====
Non solo Bava Beckaris non ha detto neppure una parola sui sassi lanciati verso il pullman della Juve, un’abitudine che evidentemente non lo tange. C’é rimasto male per l’ironia con la quale la curva della Juve aveva scherzato con Balotelli domenica scorsa (bravi stavolta!!!) perché aveva giá pronta l’intemerata contro gli juventini, il club etc. etc.
Oltre a tutto ció dicevo, non un rigo di cordoglio per la tragedia di Dacca.
Ma si sa quello é terzo mondo, e stá fuori del suo GPS. E tanti saluti ai diversamente diversi.
Scritto da bilbao77 il 28 aprile 2013 alle ore 20:35
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-10/#comments
====
Bilbao, infatti sul sassi dei bravi ragazzetti granata aspettavo anche io una risposta da più di un’ora, con la stessa speranza di quelle tre-quattro righe iniziali. Enjoy the silence, cantava Dave Gahan.
Scritto da MacPhisto il 28 aprile 2013 alle ore 20:38
=====
* Gentile MacPhisto, non parlo dei sassi come non ho parlato degli scontri tifosi-polizia – http://video.gazzetta.it/disordini-juve-toro/a03e16d8-aff3-11e2-82b7-364e8b7ebecf – prima della partita. Non perché non li condanni, ci mancherebbe, ma perché ho scelto questo indirizzo. Discutibile ma bipartisan.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 20:51
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-11/#comments
====
Sí Mac, infatti dovrebbe solamente apprezzare il fatto che noi gli si ricordi tutte le occasioni per dire qualcosa di nobile quando ci sono episodi brutti o tragici, visto che la sua segretaria, quando sono ai danni della Juventus, non lo “informa”.
Ma sembra praticare lo sdegno, la condanna, il pietismo ed il cordoglio…á la carte.
Scritto da bilbao77 il 28 aprile 2013 alle ore 20:53
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-11/#comments
====
beck andiamo….I bovini han fatto 24 falli in 90 minuti. hanno menato come fabbri, dovevano essere in 10 gia nel primo tempo e hano festeggiato il – 39 Detto tra noi, sono delle merde
Scritto da fierobianconero il 28 aprile 2013 alle ore 20:56
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-11/#comments
====
Gentile Fierobianconero, rispetto la sua opinione ma la reputo troppo drastica (meno 39 a parte, naturalmente).
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 20:57
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-11/#comments
====
Jonathas in fuorigioco !!!
Scritto da GiuliodeiPalazzi il 28 aprile 2013 alle ore 21:02
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-12/#comments
====
Gentile Giulio, e allora? Una svista non annulla un’altra svista.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 21:06
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-12/#comments
====
Si, ma sono due sviste nette dell’arbitro, primario. E lei, può succedere, certo, ne aveva citata solo una. La seconda, che è’ la meno grave, non la più grave, perché non sono indipendenti essendovi rapporto di consequenzialità diretta. Perché senza il primo errore non ci sarebbe stato il secondo. Questa non è un’opinione, sono fatti, e stiamo evidentemente parlando del nulla. Ma mica ne abbiamo parlato noi..
Ciò detto, io la chiuderei anche qui, ma se lei insiste pervicacemente… Ci permetta almeno di non accettare anelli al naso.. Cordialità.
Scritto da Robertson il 28 aprile 2013 alle ore 21:18
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-12/#comments
====
Gentile Robertson, la prima è dell’assistente. Mi è sfuggita. La seconda, dell’arbitro, non mi è sfuggita, Nessun anello al naso.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 21:21
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-12/#comments
====
forse il sig. Beccantini vuole dirci.che del fuorigioco non se n’è accorto nessuno e quindi, dal punto di vista del direttore di gara c’è un rigore che si poteva dare ma che non ha dato…per quanto mi riguarda ribadisco quanto segue: anche se non ci fosse stato il fuorigioco e la juve avesse vinto grazie ad un rigore non dato, per quanto ha cercato la vittoria e per i gol sbagliati nel primo tempo la juve ha comunque meritato la vittoria, che il toro non poteva certo meritare in virtù di un paio di azioni nella metá campo avversaria per tempo..
Scritto da Massimo Franzo’ il 28 aprile 2013 alle ore 21:21
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-12/#comments
====
Guardate per farla breve, la bava del Beck sul non-rigore bovino e la sua infantile difesa della sua cantonata, spiega magistralmente il suo pensiero su Farsopoli.
Scritto da bilbao77 il 28 aprile 2013 alle ore 21:26
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-13/#comments
====
In questo caso a me spiace che Beck non riesca a godere per la vittoria nostra con rigore negato a loro… Sn cose bellissime!
Scritto da Fabrizio il 28 aprile 2013 alle ore 21:30
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-13/#comments
====
Sig beck L’ho sempre lette con piacere per la sua indiscutibile capacita’di analizzare tatticamente lapartita a caldo.capacita’che non ho mai riscontrato in alcuni dei suoi colleghi.noto con tristezza che ultimamente parla molto di arbitri ed episodi anziche’di calcio.spero sia solo una fase transitoria.come dice sempre lei questo spazio si diffferenzia per essere una clinica e non un bocca-bolg qualunque.
Scritto da Alex x il sig.beck il 28 aprile 2013 alle ore 21:35
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-13/#comments
====
Beccantini, quanta pipì fuori dal vaso oggi… come un poppante. Altra menata da aggiungere alle menate, quella del rigore granata su cui battere il piedino e alzare il ditino. Vabbè, il mio post delle 20.10 é only for you. Mamma mia.
Scritto da MacPhisto il 28 aprile 2013 alle ore 21:35
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-13/#comments
====
Gentile MacPhisto, si vergogni.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 21:38
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-13/#comments
====
Di cosa dovrei vergognarmi? Io al suo contrario so riconoscere gli errori e cercare nel mio piccolo di correggerli. Non serve mettere su il muso offeso, sig. Beccantini.
Scritto da MacPhisto il 28 aprile 2013 alle ore 21:43
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-13/#comments
====
Gentile MacPhisto, non mi chiami signore. Non offenda i signori.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 21:52
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-14/#comments
====
Gentile Intervengo, fuorigioco: compito dell’assistente. Spinta: colpa dell’arbitro. Per lei, tifoso, un errore lava l’altro. Per me, analista no. Avrei dovuto segnalare il fuorigioco, certo, ma a velocità normale mi è sfuggito.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 21:54
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-14/#comments
====
Beccantini lei non usi i condizionali a sproposito. Si vergogni.
Scritto da MacPhisto il 28 aprile 2013 alle ore 21:58
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-14/#comments
====
Sig beck
sinceramente a me,a velocita’normale,era sfuggita la trattenuta di bonucci e anche il fuorigioco.
Scritto da Alex x il sig.beck il 28 aprile 2013 alle ore 21:58
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-14/#comments
====
a velocita’ normale sfugge tutto….bonucci e’ dietro, l’unico che poteva quel rigore e’ l’arbitro vicino alla porta, cmq rispetto le sue idee….diciamo che vuole soddisfare al massimo la sua voglia di cronista, percio’ ok…c’era un rigore per il toro……..
Scritto da intervengodacesenamanessunohafattogoal il 28 aprile 2013 alle ore 22:00
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-14/#comments
====
Gentile Alex, buona serata. Per carità. Possono sfuggire tante cose, a velocità normale.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 22:06
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-14/#comments
====
Niente, stasera il Sig. Beck, in versione Il cabarettista mascherato, ha deciso di mettere su un Drive In tutto suo.
Ha visto la maglietta tirata (la lince) ma non il fuorigioco bovino, cosiccome non vide quello di Mandzukic. Ha visto quello di Turone o quello di Bendtner a Catania sul gol di Vidal peró…..
Scritto da bilbao77 il 28 aprile 2013 alle ore 22:11
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-15/#comments
====
Beck, con rispetto parlando ha scritto delle inesattezze
il rigore bovino è inficiato da fuorigioco
mi spiace per Lei che cerca di guarirci ma lo ha detto anche il Paparesta di galliana memoria
Scritto da Francesco Rossi il 28 aprile 2013 alle ore 22:26
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-15/#comments
====
E specie se sono opera di qualcuno con la maglia a strisce verticali bianconere..
Scritto da Alex x il sig.beck il 28 aprile 2013 alle ore 22:52
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-15/#comments
====
dopo l’annotazione del primario sul rigore dei bovini, aspetto di vedere cosa scrivera’ sull’arbitro di milan-catania, terzo goal viziato da un fallo e con un giocatore a terra, rigore per un contatto dei lacci degli scarpini, sale quest’ascensore…mamma mia come sale…..noi con degli arbitri cosi’ avremmo vinto lo scudetto a natale
Scritto da intervengodacesenamanessunohafattogoal il 28 aprile 2013 alle ore 22:
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-15/#comments
.
NON SOLO ETTORE…
riflettere-riflettere-riflettere
Buonanotte fiorellino