Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno. Ho letto i brogliacci della notte e fra una Buonanotte e l’altra mi sono commosso… Che teneri…
buongiorno a tuttti….facciamo i bravi….oggi giornata di antivigilia…….
LA TROVATA DI BECCANTINI: DEDICA TUTTO IL SUO ACCANIMENTO CONTRO LA JUVE. PERCHE’ E’ RICCA!
.
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-20/#comments
Scritto da Antonio il 29 aprile 2013 alle ore 09:06
Concordo con Beccantini: se fosse stato in gioco Jonathas, il fallo di Bonucci sarebbe stato da rigore ed espulsione. Come del resto lo era quello identico fatto su Vucinic in Juventus Genoa da un difensore genoano. E Vucinic non era in fuorigioco. Episodi.
Alla fine vince la Juventus anche con un certo merito contro un Torino che, occasione a parte, nel secondo tempo non ha fatto nulla.
—
.
Gentile Antonio, grazie. Episodi. Se sono fra squadre ricche, me me frego, Altrimenti, no.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 09:42
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-21/#comments
====
ROBERT the HOOD L’eroe CHE VOMITA VELENO PER AIUTARE I PROBI
====
Primario, la consecutio temporis dice che nella stessa azione prima c’è un fuorigioco non fischiato e poi un fallo da rigore con espulsione. Gli errori sono due e neanche si compensano perché senza il primo il secondo non sarebbe mai esistito come errore.
Queste situazioni le voglio sottolineare bene perché in un Juventus Parma dell’anno 2000 un certo De Santis annullò un gol a Cannavaro da calcio d’angolo inesistente. Solo che da lì in poi passò il verbo che De Santis era un associato a delinquere.
Lo so, sono noioso (anche a me stesso) nel rimestare nel torbido degli episodi e di questa insana tendenza italiana a ridurre contese di 90 minuti ad episodi che ne diventano le icone.Ma lo faccio per un dovere di rispetto al doppiopesismo immanente e trasversale che pervade le penne e le tastiere oltre che le lingue e la pancia di taluni perché fosse accaduto a maglie invertite si sarebbe detto “Si vabbè era fuorigioco, che vogliono stì gobbi?” e non se ne sarebbe parlato più. Come sarebbe giusto.
Scritto da Antonio il 29 aprile 2013 alle ore 10:51
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-23/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-24/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 10:58
Gentile Antonio, la consecutio è importante, certo. Ma ripeto: se l’assistente non sbandiera, l’arbitro eccetera eccetera. Ciò premesso, riesumare ancora il
calcio d’angolo di Juventus-Parma mi sembra da piangina, non da juventino. Suvvia…
X LUCA. COME LA METTIAMO: QUALE PARAGONE E’ FUOVIANTE?
.
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-20/#comments
Scritto da Luca G. il 29 aprile 2013 alle ore 09:18
Buongiorno Primario, il parallelismo tra Guida di Juve-Genoa e il Bergonzi di ieri, è eufemisticamente errato e fuorviante.
Giudicare una partita come quella di ieri in base all’arbitro, non so ne se era fuorigioco ne era rigore, trattenutina neanche con protesta, è una topica.
COmunque se ne diano di rigori come quelli e anche il rosso, il campionato era vinto al 31 gennaio 2013. Stento a capirla.
—
.
Gentile Luca, e chi nega i torti subìti dalla Juventus? Mi è scappato il fuorigioco di Joanathas, errore grave (mio), ma se l’assistente non sbandiera trovo ancora più grave, o quanto meno della stessa gravità, l’astensione di Bergonzi. Tutto qui. Lei può pensare a una sola squadra, io no. Con tutta la stima, è fuorviante il suo paragone.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2013 alle ore 09:41
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-21/#comments
‘
CARO LUCA, A ME PARE CHE LA RISPOSTA, TI HA FATTO CADERE LE BRACCIA!
BECCANTINI SI TOGLIE IL DOLOROSO SASSOLINO GOBBO: ntervengo da…
….pensi anche a quello che noi abbiamo fatto agli altri
.
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-6/#comments
Scritto da intervengodacesenamanessunohafattogoal il 28 aprile 2013 alle ore 19:04
caro primario, dopo quello che ci hanno fatto in italia e europa….aprire con un titolo cosi’……
—
.
Gentile Intervengo, pensi anche a quello che noi abbiamo fatto agli altri, qualche volta…
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 19:09
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-6/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-8/#comments
Scritto da intervengodacesenamanessunohafattogoal il 28 aprile 2013 alle ore 19:41
caro primario, io ricordo sempre i torti fatti e quelli subiti, ma questo tipo di rigori a noi, specialmente negli ultimi cinque anni…ancora di piu’ negli ultimi due, non ce ne hanno dato nemmeno uno,e aivoglia se c’erano..non capisco questa sua voglia di spaccare sempre il capello..vabbe’,cmq oggi e’ giornata di festa
—
.
Gentile Intervengo, fuorigioco: compito dell’assistente. Spinta: colpa dell’arbitro. Per lei, tifoso, un errore lava l’altro. Per me, analista no. Avrei dovuto segnalare il fuorigioco, certo, ma a velocità normale mi è sfuggito.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 aprile 2013 alle ore 21:54
http://www.beckisback.it/2013/04/28/bergonzi-sprint-su-vidal-e-marchisio/comment-page-14/#comments
.
BECCANTINI, MANIPOLATORE e ANAL ISTA
agli ordini….notte
pensa a Testoni e Scanziani.
Passo e chiudo.
bilbao quando parliamo un po di rush?
…Quelli della notte.
spegni pure axl…sono a posto