Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
Per Leo45 : Leo non so….a me dispiacerebbe molto se Conte se ne andasse. Poi bisogna vedere cosa chiede lui e cosa capisce Marotta di quello che gli dice. E’ chiaro che non è scemo e non si sogna di chiedere Messi….però bisogna finirla di farsi prendere per il culo dai Cellino o Pozzo vari. Io certe piazze le eviterei proprio anche perché ti spacciano lucciole per lanterne….
Conte dice di aver fatto qualcosa idi straordinario..sembra crozza
Per Franzò : e comunque tre di QUEL livello oggi, secondo me, economicamente non ce li possiamo permettere. Spero ci abbiano azzeccato con Llorente.
quando hai un ottima squadra il salto di qualitá lo fai solo con un grande per reparto..meglio prendere un grande attaccante per esempio e poi in panca mettere un paio di giovani
esatto lex…
Per Franzò : l’anno dopo anche Vieira e Mutu.
pero se conte dovesse andare via non sarebbe un buon segno in quanto a possibili arrivi in chiave di mercato
leo ciao vorrei godermi uno juventino vero in panchina ancora qualche anno ma se nn sara cosi pazienza
Ciao Massimo, però è meglio che certi discorsi si facciano in privato anzichè sui giornali o su internet opeggio ancora in occasione di “conferenze stampa” …Capisco Conte,,,,il tram, quel tram, passa rarissime volte e lui a qualsiasi costo non vuole perdere le occasioni.. se rimane deve avere “entusiasmo” se no è meglio che vada via…io penso che rimanga però non vorrei che ad ogni minima occasione allarghi le braccia! Non vorrei neanche che la permanenza sia dovuta come atto di riconoscimento nei confronti della Società …non andrebbe bene ne a lui…ne alla stessa società ne a noi tifosi…La juve ha un suo modo di fare e di agire…chi entra nella juve sa cosa lo aspetta….cosa si pretende e quali sono gli obiettivi per rimanere in quel contesto…La porta è stata sempre aperta a tutti…puoi essere riconfermato, ma puoi andare via..non ci sono preclusioni per nessuno…ancorchè sei bravissimo a fare quello che ti si chiede…gli uomini passano…e noi tifosi ce ne faremo, per come sempre abbiamo fatto, una ragione in caso di partenze “eccellenti”!
ricordo che quando arrivo capello pensai che avremmo vinto subito perche se si spostava voleva dire che aveva ricevuto rassicurazioni in quanto al mercato e infatti arrivarono cannavaro emerson e ibra, cioe un grande per reparto, che sarebbe il modo per fare bella figura in cl anche oltre ai quarti