Borussia, dunque. Senza se e senza ma. Fra andata e ritorno il Real si è aggiudicato soltanto i primi 15’ e gli ultimi 10’ della sfida al Bernabeu. In mezzo, tanto Borussia: dal poker & traversa di Robert Lewandowski al nitore delle geometrie. La Casa blanca insegue la «decima» del 2002, ma i soldi non sono tutto: e nemmeno Mourinho lo è. Lo avrà capito? Come immagino si sia capito quanto vale il Barcellona se Messi non gira o il Real, che pure ha una rosa più vasta, e l’ha dimostrato, se Cristiano Ronaldo balbetta.
Al leader massimo il madridismo chiedeva il trofeo massimo: la Champions. Tre semifinali, la prima persa col Barça (tra i por qué), la seconda ai rigori (col Bayern), la terza sul piano del gioco. Briciole, per il suo ego. Mou ha bisogno di nemici, se li è cercati anche all’interno (Jorge Valdano, Iker Casillas, Sergio Ramos); e in materia di «prostitute intellettuali», non frequento i viali spagnoli ma devo dedurre che, nel fissare gli aggettivi, ci sia stata più bagarre che in Italia. A José piace spaccare: seduce per quello che vince, non per come vince. Resta un grande: i tifosi di Porto, Chelsea e Inter non lo dimenticheranno mai.
A differenza della saga barcellonista, scandita spesso dagli allenatori, l’epopea del Real è storia, soprattutto, di giocatori: da Alfredo Di Stefano a Cristiano Ronaldo. Anche questo ha pesato sull’avventura del Vate. La partita è stata ribaltata da Benzema, escluso dalla formazione iniziale (ahi, ahi). I soldatini di Jurgen Klopp, giù il cappello, la stavano controllando agevolmente. Il raddoppio di Sergio Ramos ha collegato i fremiti notturni al romanzo del «miedo escenico». Troppo tardi.
Uomini di ferro su navi di legno hanno eliminato uomini di legno su navi di ferro. Sarebbe sbagliato crogiolarsi nella quasi rimonta dopo il quasi fiasco. In finale, a Wembley, giocherà il Borussia. La squadra migliore, non la squadra più forte.
Per Franzò : quest’anno 32 presenze 3 gol (tra campionato e coppa del re)
x Dimas…pare che l’adeguamento glielo concederanno…certo non saranno dieci milioni di euro…ma non morirà di fame!
deschamps non rimase perche non gli diedero le certezze che lui chiese in vista del mercato e infatti i risultati si sono visti (molinaro poulsen thiago ecc. ecc. e meno male che c’era zanetti cristiano)…quindi certo la juve rimane pero considerando il fatto he le remore del mister non si basano sui soldi (è l’allenatore piu pagato della a) ma so basano su questioni di organico, dico che se va via è segno che di fenomeni ne vedremo pochi
Del resto c’è da capire che un allenatore che ha vinto due scudetti di fila mira a qualcos’altro di più prestigioso…sa, però, la Società come la pensa…non credo che non conosca gli attuali limiti del budget a disposizione…si faccia per benino i conti se gli va bene allora continui il suo rapporto se no accetti chi gli offre di più…le bandiere? sono finite da un bel pezzo…Ibra ne è la dimostrazione più lampante…ha giocato in tantissime squadre, ha baciato maglie di diverse colori…ma dopo un anno e mezzo ha sempre cambiato casacca senza battere ciglio…certo ci mette l’impegno per vincere, vorrei vedere fosse l’incontrario per quello che gli fanno guadagnare…Leo
Hai perfettamente ragione intervengoo..anche a me non piace sentire tutto questa tiritera nel sentire in continuazione: resto se…non resto se..Dice di essere professionista da professionista rinunciare ad un ingaggio molto oneroso non è facile…avrà tutta la nostra comprensione, gli rimarremo grati..ma anche lui dovrà pur dire grazie alla juve…la notorietà gliel’ha data la juve! Non mi dispiace, sia chiaro se rimane, ma non mi dispero se va via! Leo
sicuramente lex…llorente n lo conosco pero la sua media credo sia di un gol ogni tre gare…
Iaquinta quest’anno leverà le tende (bisogna vedere come deve essere iscritto a bilancio…..come minusvalenza?…..boh….). Rimane Melo. Poi quando sento i prezzi che sparano per Belfodil o Muriel mi cascano le braccia!!!!…..Preferirei puntassero su Beltrame allora.
intervengo…Magari tira solo ad un ingaggio più alto?
Cmq hai ragione tu se ha voglia rimane altrimenti vada pure per la sua strada.
Conte (come tutti) passa, la Juve resta, sarà pure una frase fatta ma è vera.
Saluti
x Lex…lo sai che abbiamo sempre criticato Marotta, non come persona, ma per capacità di mercanteggiare…a mio parere manca in maniera vistosa nel sapere vendere che in quella di comprare…poi arriva chi dice che grazie a Marotta sono arrivati i vari Pogba Pirlo ecc…e poi ci si dimentica che non è riuscito a piazzare i vari amauri iaquinta melo martinez ecc…non uno rivenduto, ma tutti dati in prestito e qualche altro rimasto senza giocare ,fino alla scadenza di contratto….come ad esempio amauri iaquinta grosso..
a sto’ punto pero’ basta…..siamo grati al ns mister per la dignita’ riacquistata e gli scudetti vinti…..ma basta….basta co’ sta’ pantomima…..il sig.Conte sa’ perfettamente quello che la juve puo’ fare e quello che non puo’ fare…..percio’ dica lui come intende comportarsi…..se vuole rimanere ok….altrimenti ognuno per se’ e Dio per tutti……anche perche’ so’ abbastanza stanco de sentimme racconta’ la storiella dei settimi posti……….