Ferruccio Mazzola, scomparso all’età di 68 anni dopo lunga malattia, era piccolo e talentuoso. Lo tradì il carattere, narrano i biografi. Troppo testardo, troppo solitario. Nel 2004 diventò un caso lettario, con la pubblicazione de «Il terzo incomodo», un libro che parla – anche – di doping. Il doping degli anni Sessanta-Settanta. Fu, quel tomo, un j’accuse al mondo del calcio; e dal momento che lo firmava il figlio del grande Valentino nonché fratello del celebre Sandro, apriti cielo (per un po’, almeno). Non risparmiò nessuno. Non la Fiorentina, non la Lazio, non la Roma del caso Taccola. Non risparmiò, soprattutto, l’Inter di Helenio Herrera e di Sandro, al di là dell’unica presenza ufficiale. L’autore parlò di pastiglie strane, di caffè misteriosi, di pratiche sospette.
Nel corso di un’intervista rilasciata a «L’Espresso», nel 2005, citò i decessi di Armando Picchi, morto a 36 anni di tumore alla colonna vertebrale, di Carlo Tagnin ucciso da un osteosarcoma nel 2000, Mauro Bicicli, deceduto nel 2001 per un tumore al fegato e Ferdinando Miniussi, il portiere di riserva, morto nel 2002 per una cirrosi epatica evoluta da epatite C.
L’Inter s’infuriò e sporse querela per diffamazione. Il tribunale la rigettò: «Quello di Mazzola è un racconto chiaro e completo in cui l’ex calciatore si è limitato a riportare i fatti vissuti in prima persona: fatti che concretizzano un interesse sempre attuale della collettività ». Il doping, all’epoca, non era reato penale, e così nessun Guariniello aprì un fascicolo: ognuno restò delle sue idee, a cominciare da Sandro, che s’incavolò di brutto, e Giacinto Facchetti che, in qualità di presidente interista (all’epoca), aveva firmato la querela.
Come Carlo Petrini, Ferruccio ha aperto gli armadi della nostra ipocrisia. Lo ricorderemo anche per questo.
ma quale decisivo…..se non riesci ad incidire in una partita del genere….un amichevole…….ma dai….
ohhhhhh GIOMINKIA FUORI, ENTRA IL CADAVERE
Emblema intendevo che era lì lì per segnare un gol decisivo in una partita di campionato e invece…
e no…..l’emblema della stagione di giovinchia non puo’ essere la traversa….ma la sua ennesima non partita di oggi…..fatta di appoggi sbagliati….stop improbabili….dribbling assurdi…….questa e’ la partita di giovinco….e questa e’ la sua stagione….speriamo ultima stagione……….
La punizione con traversa di Giovinco è l’emblema della sua stagione.
MAROTTA A SKY: “Oggi l’apoteosi di un’annata difficile. Vogliamo migliorare la qualità della Juve e inizieremo a lavorare da domani. Ibra, Jovetic, Aguero, Cuadrado e Nani? Fantacalcio. Higuain? Non mi sbilancio”
.
PER AXL ROSE…SCUSA IL RITARDO.
NON E’ MAI TROPPO TARDI? COMINCIO DAL POST ORIGINALE.
=====
http://www.beckisback.it/2013/05/05/da-favorita-ma-per-k-o/comment-page-33/#comments
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 6 maggio 2013 alle ore 17:25
1-Se io fossi un Primario che volesse manipolare i suoi Pazienti mi inventerei prima un Paziente come Ettore come prova del contrario – e poi mi inventerei axl rose per scrivere un commento come questo, per insinuare il dubbio
1-A PARTI INVERTITE, MI PUOI DARE LA TUA interPRETAZIONE!
-
2-(se volessi manipolare, non pubblicherei Ettore)
2-E’ QUESTO?
3-(Ettore è la prova della volonta’ di manipolare o dell’esatto contrario?)……………. Chi è chi? :-)))
3-E’ QUEST’ALTRO?
—
Per quanto riguarda il “manipolatore-Roberto Beccantini” ho poco d’aggiungere. Infatti raramente uso l’aggettivo, MAI rivolto specificatamente a nessuno. E’ ,quasi, mai rivolto anche a quelli che Beccantini chiama i suoi polli.
.
In quanto alla Manipolazione ho l’impressione che abbiamo una concezione molto, ma molto ndiversa.
.
Esempio:
Secondo te, qual’e’ la differenza tra il giornalista: Reporter, e il giornalista : Editorialista?
.
Secondo te, un grande giornalista perche’ i suoi articoli/editoriali li infarcisce di: luoghi comuni, metafofore, slogans ecc. ecc.?
.
E’ secondo te, perche’ mescola le sue allusioni, insinuazioni e’ mezze accuse, a luoghi comuni, metafofore e’ slogans?
.
E’ secondo te, qual’e’ l’interESSE di un buon giornalista di fare la mescolanza?
.
Forse perche’ era il tipo di giornalismo contadinesco di Gianni Brera…prima copiato da gianni mura…idolatrato da Beccantini, e’ da questi seguite le orme.
—–
SICCOME E’ GIORNO DI FESTA, SE LO RITIENI OPPORTUNO, MI RISPONDI QUANDO PUOI. QUESTE QUISQUILIE POSSONO RESTARE INDIETRO.
.
HAVE FUN.
.
Vivo all’estero e tenermi aggiornato su tutto e’ ogni tanto difficile. Domanda: cosa e’ successo dell’azione che la Juve , mi pare, intendesse portare avanti con la corte di giustizia sportiva in Isvizzera a proposito della “nota vicenda” (odio usare “c…..poli”)?
Grazie e saluti.
Tutti a farsi una pennichella…pure intervengoo da Torino ecc…
Mi sono dimenticato di scrivere alla fine “sorrido” per come graziosamente scrive Riccardo…