Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
Nella diatriba conte la penso come bilbao.a ognuno il suo mestiere.conte ci ha ridato la juventinita’con la mentalita’che ne consegue e quando e’arrivato lui sembrava impossibile.per questo gli e’stato rinnovato il contratto a piu’del doppio dei soldi.agnelli e’stato molto chiaro:terzo scudetto e compatibilmente andare il piu’avanti possibile in champions.la situazione economica generale impone un budget ragionevole per migliorare la squadra.conte la alleni e la smetta di sparare sui giornali e fare del buonismo da quattro soldi.
100 trasferte nei carpazi non valgono un sabato pomeriggio a Crotone.
axlrose diventi pazzo la serie b la dimentichi col cazzo ( giusto per ripettare la rima e rimanere in tema perchè ti andrebbe anche bene ma te oltre la minzione non vai ).
Oh Riccardo, ci sei. Ma poi il tuo amico 3 l’ha alzato il livello della narrazione? A me pare sia scomparso………per poi riapparire sotto un’altra versione.
Ci credevano, ci credevano….buonanotte a tutti. Grazie per la compagnia.
Schifezza svizzera, te la ricordi la favoletta che vi raccontavate nel sito “fetore”? Aspetta, com’era?……..Ah, si…….juventino diventi pazzo, senza Moggi non vinci un cazzo…….AHAHHAH AHAHHA AHHAHAH …poveri prescritti, ci credevate davvero?
Si…si….certo schifezza svizzera, iiiiiiio rosico……credici, credici fortemente.
oh oh Sbagliato! Sarete a -20 per i prossimi 45 anni…..
attenzione che ora i prescritti chiudono in bellezza con l’Udinese e gettano le basi per la prossima memorabile puntata delle Cosmicomiche.
Ora ci sará, un pó come hanno fatto alla Juve, una riunione tra i Dentimarci, la gamba di SSanetti, la pelata di cambiaSSo, Falsone e Brancaleone per discutere sotto un ombrellone di una spiaggia di Forte dei Marmi, le prospettive per il prossimo anno.
Pare che Dentimarci non chiederá ai suoi allenatori di vincere la prossima Champions….e nemmeno la Coppa dei Carpazi….ma neanche il campionato.
Io ancora faccio i ruttini per digerire il triplete.
Te rosichi come una bestia e lo farai per sempre anche se saremo a -45 per i prossimi ventanni.
Conta scudi e stelle e rimuovi l’era fantasia, che se è fantasia non si capisce perchè la sogni giorno e notte.
Frosinone, Crotone e Rimini saranno sempre dentro di te, a prescindere da dove saremo noi.
Schifezza svizzera, il mio amico dei tuoi auguri non sa che farsene. A me bruciera’ il culo ma tu il culo ce l’hai congelato, a -33.