Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
Faccio un intermezzo per il Sig. Beck che da due giorni é andato in fissa col “Come mai Conte chiede giocatori e non moduli?”. Paradosso assurdo o assurditá paradossale?
Comunque tratto da tuttojuve.com
———————————————————————————————–
Durante l’edizione serale di Sky Sport 24, si è provato ad immaginare cosa Antonio Conte, durante l’incontro di stasera tutt’ora in corso, sta chiedendo alla società . A parte il nome di Higuain, la sensazione è che più che su obiettivi espliciti si sta ragionando su un mercato in grado di cambiare modulo a seconda delle evenienze. Pur mantenendo di base il 3-5-2 iniziale, Conte avrebbe intenzione di riutilizzare con maggior frequenza il 4-3-3.
————————————————————————————————–
Ecco lÃ: in pratica stá chiedendo di comprare un modulo.
Ok, ora vado a continuare a rosicare nel mio letto. Buonanotte a tutti, anche al prescritto nella versione schifezza svizzera.
A Rotterdam? Cosa c’era la convention dei senza tetto o avevate giá prenotato, pagandolo una gamba di SSanetti, un pacchetto di 2 notti per vedere la FC Prescritti & Defunti in finale di Europa League? Sai che si poteva disdire e prendere un rimborso no?
Ti avranno chiesto il visto immagino, non come in Bessarabia.
Appena rientrato da Rotterdam, stavo in un 4 stelle che era una vera merda.
Scritto da scheda svizzera il 16 maggio 2013 alle ore 00:46…………….Essendo un abituale frequentatore di fogne e tombini devi esserti trovato nel tuo ambiente ideale, nella merda.
No no portapacchi!!!
fabrizio ti abbiamo svegliato, scusa!!!!
Questi urlano sempre……
terza classe, come si addice ad un prescritto?
e beh, allora non sará stato diverso dal normale soggiornare tra merda e cartoni dei prescritti che vivono sotto i ponti o fuori dalla stazione dove in inverno, ma anche a maggio fa -33.
Stai tranquillo bilbao sono in viaggio, siete voi che mi fate compagnia!!!
Peccato che sia arrivato, sono sicuro che sareste rimasti qui serenamente tutta la notte a replicare.
Goodnight
AHAHHA AHAH AHAHAH AHAH Ma non ero io quello che contavo le stelle? Schifezza svizzera, quasi non c’è divertimento a prenderti per il culo…………quasi.