Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
Gentile Beccantini, buongiorno. A Palermo scirocco, sabbia del Sahara. A Milano piove? Se piovesse a Roma potremmo dire “governo ladro”. Piove a Milano e diciamo “Prescritti ladri”.
Buongiorno Primario a Palermo cielo nuvoloso..Niente freddo, ma gocce di sabbia che cadono dal cielo di tanto in tanto! Little Lions
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno. A Milano piove…
x Fabrizio….è finita questa telenovela e ne sono contento…Conte rimane, fosse andato via non mi sarei strappato le vesti…mi fa piacere che sia prevalso il “tifoso” e non il “professionista”, ma di questo non sono sicuro difatti mi piacerebbe capire se è rimasto perchè tifoso o perchè “professionista”…sottigliezze dici? Vedremo in seguito….al posto suo non avrei avuto esiti. Sarei rimasto, al limite, per quel tozzo di pane che guadagnava prima e certi “solletichi” me li sarei soddisfatti a quatrocchi in una stanza 2 metri per 2 metri…e due solo sedie….Il sistema adottato mi è sembrato quello di ADP che abbiamo criticato abbastanza! Leo
Buongiorno a tutti….x Il Primario…volevo rispondere alla sua osservazione sull’uomo Sacchi e del mio “presunto astio” nei confronti di questa persona….Nessun astio…non merita astio…e nessuna particolare considerazione…Sacchi è un allenatore normale senza punte di eccessi o meglio tali da denominarlo un “maestro” per come in tanti vorrebbero far credere..nel mio piccolo ho detto che si è trovato in mezzo ad una fortuna e ne ha approfittato tanto da credersi davvero un “luminare” del calcio….Poi non si è più ripetuto….Nelle sue apparizioni televisive non fa niente per mostrarsi modesto anzi accetta quello che gli dicono come se quello stesso che gli dicono gli fosse dovuto…manca in modestia…forse non è il suo forte la modestia…fosse stato davvero un mago della panchina si sarebbe ripetuto…non è stato così e questo, Primario, è stato dimostrato dai fatti…che devo dire? la finisse con la sua “spocchiosità del sapere e del giudicare”! Le sue esternazioni sono parole in libertà come tante senza “eccessi credibili”…Purtroppo me lo ritrovo nei dopo partita e nei commenti che ci propone”mediasetpremium” cui sono abbonato…..Solo quello, Sacchi non è persona da astio….assolutamente e disdicevole quello che dice, a volte, e la maniera di come le dice!!! Little Lions
Buongiorno a tutti! Allora, Conte resta, Agnelli gli ha garantito che vinceremo, il 2013-2014 è pianificato. Noi quindi possiamo dormire sonni tranquilli e concentrarci sulla stagione 2014-2015.
Il grande giornalista d’inchieste Roberto Beccantini sara’ molto contento leggendo la notizia odierna sui giornali del coinvolgimento della fidanzata nel finto suicidio del giocatore Bergamini . In passato si augurava che emergesse la verita’ su questo triste episodio, configurando tra le righe loschi scenari . spero che si ritenga soddisfatto . Ora i veri juventini si augurano venga alla luce la verita’ su un’altro triste episodio e cioe’ sul suicidio di Adamo Bove uomo telecom , che conosceva i segreti delle intercettazioni a carico juve e moggi , che in circostanze misteriose si e’ gettato da un cavalcavia in quel di napoli . Mi auguro che il coraggioso beccantini scriva due righe pure su questa situazione o e’ chiedere troppo? non si sa mai che schierarsi contro i potenti comporti qualche pericolo.
PER AXL ROSE…PLEASE AXL, ANALYZE THIS…
PRETENDI CHE SIA IO AD interLOQUIRE CO BECCANINI, E’ POI DIMMI COSA PENSI…
.
http://www.beckisback.it/2013/05/12/la-fame-e-la-fama/comment-page-86/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 15 maggio 2013 alle ore 14:46
Quanti agli scudetti, sono 29, dura lex sed lex, più due revocati, il primo non assegnato, il secondo regalato all’Inter.
—
.
Lex, sig. Beccantini, quale lex? E’ sempre quello il punto, una lex è tale quando è uguale per tutti, altrimenti è “altro”. E siccome è “altro”, gli scudetti sono 31.
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 15 maggio 2013 alle ore 14:57
—–
http://www.beckisback.it/2013/05/12/la-fame-e-la-fama/comment-page-87/#comments
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 15 maggio 2013 alle ore 15:08
Se poi, sig. Beccantini, vogliamo proprio parlare di lex, è piu’ lex una sentenza di un Tribunale della Repubblica Italiana o l’illecitato strutturato, inventato di sana pianta per condannare la Juventus?
—
.
Gentile Axl Rose, la capisco. Ma, per sfortuna, fanno testo le sentenze sportive. Come, per fortuna, fecero testo nel caso farmaci.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 maggio 2013 alle ore 15:29
http://www.beckisback.it/2013/05/12/la-fame-e-la-fama/comment-page-89/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/05/12/la-fame-e-la-fama/comment-page-89/#comments
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 15 maggio 2013 alle ore 15:32
Perchè per sfortuna, sig. Beccantini? E’ proprio la sentenza sportiva che conferma che sono 31. O lei crede alla favola che si alterano i campionati senza alterare le singole partite?
—–
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 15 maggio 2013 alle ore 15:37
….come se la classifica finale non fosse la somma dei punti realizzati nelle singole partite (regolari). O forse, sig. Beccantini, crede alla favola della sentenza etica? La sentenza che tenne conto del sentire comune della gente (cit.)? Per carita’ sig. Beccantini, quella sentenza sportiva è la prova provata della farsa…quindi sono 31.P.S. Se poi penso al povero Paparesta chiuso nello spogliatoio a Reggio Calabria, mi viene un magone. Bastardo di un Moggi……
—
.
Gentile Axl Rose, non credo alle favole, credo alle intercettazioni, a tutto ciò che hanno disvelato, a un affiancamento sistematico ma non esclusivo dei designatori, eccetera eccetera.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 maggio 2013 alle ore 15:38
http://www.beckisback.it/2013/05/12/la-fame-e-la-fama/comment-page-89/#comments
—–
http://www.beckisback.it/2013/05/12/la-fame-e-la-fama/comment-page-89/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 15 maggio 2013 alle ore 15:42
Gentile Axl Rose, non fu Narducci a dire per telefono di aver rinchiuso Paparesta a Reggio, bastardo di uno spogliatoio…
—
.
Infatti sig. Beccantini, ma fu Narducci a far sparire la telefonata, di pochi minuti dopo, in cui Moggi dice che “avrebbe voluto” chiudere Paparesta nello spogliatoio. Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 15 maggio 2013 alle ore 15:48
http://www.beckisback.it/2013/05/12/la-fame-e-la-fama/comment-page-90/#comments
—–
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 15 maggio 2013 alle ore 15:52
Sig. Beccantini: “Se mi sente, al telefono, dire che ho ucciso il Papa, che fa mi arresta o controlla prima se il Papa è morto?” (Parole e musica del”avv. Prioreschi). P.S. Obiezione preventiva: Il Tribunale dice che non ci fu nemmeno il tentativo di uccidere il Papa, forse al limite del tentativo (cit.)
—
.
Gentile Axl Rose, se per telefono non si fosse detto di aver ucciso il Papa avremmo risparmiato tempo, denaro e sospetti.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 maggio 2013 alle ore 15:54
http://www.beckisback.it/2013/05/12/la-fame-e-la-fama/comment-page-90/#comments
===
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 15 maggio 2013 alle ore 15:56
…..e quand’anche ci fosse stato il tentativo, non per uccidere il Papa/campionato ma per trarre vantaggi personali nell’attivita’ di compravendita di giocatori (cit.) ………….vedi causa GEA. (assoluzione).
—–
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 15 maggio 2013 alle ore 15:59
Gentile Axl Rose, se per telefono non si fosse detto di aver ucciso il Papa avremmo risparmiato tempo, denaro e sospetti.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 maggio 2013 alle ore 15:54………….Mi spiace sig. Beccantini, ma per la lex questa sua affermazione non ha nessun valore.
—–
http://www.beckisback.it/2013/05/12/la-fame-e-la-fama/comment-page-91/#comments
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 15 maggio 2013 alle ore 16:16
Sig. Beccantini, mi spiace ma devo (ri)farle la domanda: Se è consentito chiamare i designatori, e li chiami, di che parli, della politica estera del Burkina Faso?
—–
http://www.beckisback.it/2013/05/12/la-fame-e-la-fama/comment-page-92/#comments
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 15 maggio 2013 alle ore 16:27
Ritengo utile ricordare che gli arbitri che hanno scelto il rito abbreviato sono stati tutti assolti, ne rimangono 4 nell’appello del rito ordinario. Di quali griglie stiamo parlando?
—
.
Gentile Axl Rose, non resta che attendere l’appello di Moggi e la Cassazione di Giraudo. Dopodichè tireremo le somme. Da quello che mi risulta è ciò che sta facendo Andrea Agnelli. In campo si gioca, nelle sedi opportune, si discute.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 maggio 2013 alle ore 17:01
http://www.beckisback.it/2013/05/12/la-fame-e-la-fama/comment-page-92/#comments
.
A FUOCO LENTO, LO HA PORTATO AL PUNTO DI GIUSTA COTTURA…E” POI…
non resta che attendere l’appello di Moggi e la Cassazione di Giraudo. ellive…la france!
Ci provo, Bilbao, ma come puoi immaginare sara’ difficile. Notte.
Notte Axl.
Cerca di dormire se puoi, malgrado le terribili parole del viaggiatore della sera.