Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
Mazzarri è un bravo allenatore.
Beck ma noi abbiamo Giovinco e almeno come altezza lì ci siamo.
No forse mi sbaglio Giovinco è ancora più basso.
x Teo…non ho visto il film di ieri sera…sono un appassionato di calcio e guardo calcio non “minchiate” prodotte “prodomosua”…non capisco il perchè di quel film, che ripeto non ho visto ne mi interessava vederlo…al limite avrei rivisto “amici”…ma non ti viene il dubbio di come si possono travisare certi fatti? Qui non siamo per discutere di fatti personali, qui amiamo il calcio…Bene ha fatto Beccantini a risponderti in quella maniera, credimi e mi scuso con te, persona perbene ed intelligentissima..non sarei caduto in quel “tranello”….il cavaliere ha i suoi problemi, tantissimi ne ha creato agli altri…si arrangi senza bisogno di “sentimentalismi popolari”! Ti abbraccio Teo…forse non dovevo, ma te l’ho voluto dire!!!! Leo
Se Conte dovesse andarsene, io richiamerei Deschamps. Comunque se io chiedo Nani e Suarez e mi rispondono che stanno prendendo Lodi e Bonera, forse le valigie le farei anch’io…
Leo ho troppa stima di te per pensare che tu possa proporre Mazzarri alla Juve.
Teo la cosa che mi lascia ancor più sgomento non sono queste trasmissioni ma quelli della mia parte che hanno permesso, in tutti questi anni di finta opposizione, al nano di governare e non di essere un ospite delle patrie galere.
Oltretutto quelli della mia (ex) parte continuano imperterriti a restare lì nonostante venti anni di fallimenti.
Saluti
Gentile Axl Rose, se avessimo Messi, sì.
Quindi, sig. Beccantini, in caso di……..siamo gia’ coperti?
Gentile Axl Rose, sì. Come rapporto gearchico, soprattutto.
x Dimas…e quello che si legge…non sono io….a proporlo! Leo
Infatti, Leo, siccome non voglio trattenere Conte a tutti i costi, mi sto portando avanti con il lavoro pensando al sostituto.