Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
x Dimas…difatti non gli do ragione sul campo n.29 e lui lo sa….in cuor suo anche lui dice 31 come questo mese ( e quale mese se no?)…ma sul problema sollevato da Teo…scusa cosa doveva rispondere? (perdonamiTeo)…Però nessuno che mi risponde sulla bontà del colore delle maglie del milan di ieri sera?
Comunque se io chiedo Nani e Suarez e mi rispondono che stanno prendendo Lodi e Bonera, forse le valigie le farei anch’io…
Scritto da Fabrizio il 13 maggio 2013 alle ore 12:16
Siii come no. Vedrai che a Conte non solo gli prenderanno Nani/Ibra/Suarez ma anche Higuain-Robben e forse anche una opzione per CR7. Torniamo sulla Terra, che siamo nemmeno a metà maggio…
Mazzarri? È bravissimo: ha fatto imparare a memoria ai suoi lo schema “date il pallone a Cavani e pregate”. No dai, non credo siamo ridotti così…
Per Dimas. Una delle poche persone serie che ancora aveva la sinistra era proprio Epifani. Un ex sindacalista che per quanto ha fatto nella sua lunga carriera è l’unico abituato ad ascoltare i bisogni della gente. Ebbene che fa il PD? Invece di imporlo a tutti i falliti di quel partito, e nominarlo vero ed unico segretario, lo propone come traghettatore. Traghettatore verso un partito che sarà guidato dall’erede dei Medici di Firenze. Il nulla.
Mazzarri è un bravo allenatore.
Scritto da Riccardo Ric il 13 maggio 2013 alle ore 12:18
Non scherziamo. A parte che anche se fosse, non sarebbe da Juve. Ma non scherziamo.
Sì però se gli propongono Lodi e Bonera non solo non lo stanno accontentando: lo stanno anche prendendo per i fondelli.
Anche per me Mazzarri è bravo, s……, ma bravo.
Mazzarri è un bravo allenatore.
Scritto da Riccardo Ric il 13 maggio 2013 alle ore 12:18
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Ric è talmente bravo che appena Cavani ha avuto un periodo di crisi non ci ha capito più niente ed ha rischiato il 2° posto.
x Dimas…non sono io a proporre o a desiderare sulla panchina Juve Mazzari…puoi capire….e non perchè non ha certe capacià …ma per come si propone…è indisponente…disprezzoso ecc…però a comandare non è un leoncini qualsiasi…ripeto sono voci che si rinnovano….Dimas, Conte non va via sta solo cercando di stimolare la Società …il personaggio è ambizioso e le sue ambizioni non possono ritenersi appagate con un Bonera Lodi e Diamanti…Leo
Leo per principio (quasi) mai dare ragione al Beck :-)))))))
Saluti