Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
dimasdumas vale anche per te il mio post delle 12.44
x Salvadore…non lo sapevo….quindi siete quasi compaesani….è proprio una bellezza mediterranea….ma sono gusti miei…qualcuno forse preferisce rosy bindi…ognuno ha i suoi gusti!!!!:)))) Leo
nello specifico quelle salentine (così axl non se la tira troppo)
Mac, Fabrizio è intelligente, avrà già capito.
Leo ho scritto della sicilianità della compagna di Conte solo come notizia nel caso non lo sapessianzi ti dirò di più è di Mezziuso (PA).
Fra Nani e Di Maria preferei La Mela, che dite?
x Teo comunque non dire a “3″ che la compagna di Conte è siciliana…Già che non ci sopporta (e pensare che senza di noi non avrebbe manco il piede: stivale e scarpa) :)))) se poi ci fai capire che in Sicilia sforniamo bellezze mozzafiato…va a finire che qualche volta arriva a Bagheria e gli devi offrire pure il caffè….sempre con il permesso di bossi, naturalmente con firma congiunta di borghezio (e vedi che mangi!!!) :)))) Leo
Buongustaio!!!! :-)))
Beh ragazzi se iniziamo a parlare di donne io posso dire che quelle pugliesi sono le più belle che ho visto e non parlo solo delle italiane.
Saluti
Minchia ragazzi, comunque siamo proprio gobbi che guardano avanti. Siamo già al dopo-Conte.
Salvadore, spiegaglielo a Fabrizio. :-)
Altro è la personalità come altro ancora sono le capacità di….x Teo