Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
Buon giorno ragazzi! Avete finito di parlare di donne???? Ma bravi, bravi…nessuno che pensa alla Sampdoria…i miei complimenti!!!! Ahahahahahah:)))))
Dimas, da quando si chiama commozione? :-)))
Ok anche a me piace La Mela e anche le donne mi stanno simpatiche, quindi direi che siamo d’accordo su tutto.
Saluti
dimas come esterno La Mela come interni senz’altro alle donne.
Perchè Mac?
Ti assicuro che a S:M.di Leuca c’era una concentrazione di bellissime donne che non ho mai più rivisto nella mia vita e la maggior parte erano salentine.
Saluti
Minchia al ricordo mi sto quasi commuovendo.
Mac tornando indietro ho notato che a Fabrizio Mazzarri gli è indigesto forse ti riferivi a Riccardo?
Mica ho detto che lo vorrei alla Juve, adesso, però era nella mia lista nelle stagioni passate. Mazzarri ha sempre fatto bene, ovunque è andato, ed in questa stagione sta raccogliendo punti da media scudetto. Questo a beneficio di chi diceva “lo possiamo solo perdere”. Il Napoli è stato avversario di spessore e quindi aver vinto il tricolore con tre giornate d’anticipo dà la misura di quanto merito vada tributato alla Juventus, altro che demeriti altrui. Senza Cavani ha perso punti?. Eh beh, grazie tante, anche perchè non aveva ricambi all’altezza. Poi, vero, intende il calcio come piace a me, ma, oltretutto, fra lui e Conte non vi sono molte differenze, anche sulla metodologia di gestire la squadra. Ed è uno di quegli allenatori che riesce a spremere il 101 per cento delle potenzialità della rosa. Antipatico? Boh, l’antipatia è soggettiva, e poi a me stanno simpatici gli antipatici. E di solito gli antipatici delle squadre avversarie son quelli che temi di più. Mi è scaduto profondamente quando ha ribadito, a distanza di mesi, che non si sarebbe presentato alla cerimonia di premiazione, a Pechino.
x Salvadore.Ti riferisci alle donne o a La Mela?
Leo quando parli di rosy bindi ti riferisci forse ai gusti di 3 e scheda svizzera? ahahahahahah
nello specifico quelle salentine (così axl non se la tira troppo)
Scritto da dimasdumas il 13 maggio 2013 alle ore 12:45
Qui hai toppato.