Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
Vesti stracciate, denunce al pubblico ludibrio, grancassa dei media contro i bu razzisti.
Poi quelli contro Balotelli sono razzisti al quadrato…
Commenti di minuti contro l’inciviltà …bla, bla bla bla…..
MA DI QUEL RAGAZZO CHE E’ STATO PICCHIATO DOPO IL DERBY DELLA MOLE, FINO A RIDURLO IN FIN DI VITA, DA QUEI DELINQUENTI CATALOGATI COME TIFOSI DEL TORINO…………PASSA SOLO UNA NOTIZIA NELLA PANCIA DI…SKY…
FORSE PERCHE’ QUEL RAGAZZO E’ BIANCONERO ????????????????
NON CERTO PER LA MINOR GRAVITA’ DELLE CONSEGUENZE RELATIVE AI DUE FATTI (i bu razzisti sono odiosi,…ma non mandano il malcapitato in ospedale in fin di vita !!!!!!)
STAMPA ITALIANA, STAMPA CORTIGIANA !!!!!!!!!!!!!!
STAMPA ITALIANA SPORTIVA, STAMPA FAZIOSA E OMISSIVA !!!!
VERGOGNAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Massimo ma te, confessa, sei un po’ masochista? O e’ depressione cronica, la tua?…..sorrido eh…(nel frattempo Conte ha continuato a pisciare fuori dal vaso, anche stasera…..)
buonasera a tutti…ricordate le estati di calciomercato del dopo platini? koeman, vanemburg (che nn era niente di che certo ma all’epoca veniva molto considerato), futre, francescoli, hugo sanchez…
“Antonio Conte aveva bisogno di una settimana di riposo, dopo due stagioni stressanti”. Come dire,”stavolta ha pisciato fuori dal vaso, diamo colpa alla stanchezza…”
Mi accodo a Bilbao. Odio il calcio mercato, anche perché le poche volte che desidero un giocatore, quasi sempre non arriva alla Juve. E difatti Andrea ha appena escluso il ritorno di Ibra.
X Bilbao – Mi associo al tuo grido di dolore
Ve lo dico sinceramente. 3 mesi a questi ritmi a parlare di calciomercato e a scambiarvi le figurine non vi si regge.
Abbiate pietáaaaa….
Poi vergognatevi! Nessuno che abbia fatto gli auguri a Leoncini!!!!! TANTI AUGURI LEO!!!!
Oh ragazzi, son mica qui per disinnwscare le bombe di mercato!
.
PER AXL ROSE 31 e’ senza gli eroi di Beccantini….sarebberp almeno 35~
.
http://www.beckisback.it/2013/05/05/da-favorita-ma-per-k-o/comment-page-49/#comments
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 7 maggio 2013 alle ore 15:37
—
.
TI PUOI CONCEDERE QUESTO E’ MOOOLTO ALTRO
.
Caro Ettore (se mi posso permettere) ti lancio un appello: E fattela una risata ogni tanto che la vita è bella ma breve. – Risata? Anche se il riso abbonda nella bocca degli sciocchi…io rido mooolto spesso, e’ rido tanto che mi si ferma solo con le maniere forti…
2-In quanto alla vita bella, sapessi quanto bella… la mia vita vissuta, fanciullezza: in Italia..malgrado i bombardamenti… Giovinezza: in sud America…malgrado la “sanguinosa” Rivoluzione di cui fui partecipe…. Poi: Francia, Italia (Roma, Savona, Calabria…Albisola), Germania e Belgio…Eta’ Matura in Nord America… Quanto bella, ti lascio immaginare. Vita breve? Assolutamente si…se la leggenda vuole, che prima di sirare NOE’ disse: Addio vita mia di un attimo… aveva vissuto appena…950 anni. Io ne ho vissuti 76, e’ se anche molto molto belli (with a Few Regrets … of course), ritengo la cifra…molto MA molto distante, purtroppo, da quell’istante vissuto da NOE’.
-
3-Ettore, mi permetto di darti un consiglio, prenditi meno sul serio,… Grazie del consiglio (i consigli non si rifiutano mai…) anche se questa parte del faccio fatica a capirla, perche’ io mi ritengo persona seria…e una persona seria, non ha il bisogno di…prendersi sul serio…bisogno che sentono solo i poco seri…i pagliacci?
-
4-la vita reale, quella per cui vale la pena combattere una guerra, è fuori di qui. ….Infatti, la Vita Reale, e’ quella che io vivo…Perche’, secondo la mia concezione della serieta’, la realta’, non la scegli… E’ la natura che te la impone, e’ se non ci si adegua… l’inferno! Io mi sono, e’ mi adeguo.
-
5-Prendi questo spazio per quello che è, uno spazio per scrivere minchiate a volonta. ….Ci mancherebbe… Minchiate che io leggo, anche se raramente scrivo, perche’ scrivere minchiate senza un fine non e’ la ragione, ne’ della mia partecipazione al Blog, e’ ne’ del mio “divertimento”. Dubito, che la fonte del mio divertimento, non l’hai capita.
-
6-Minchiate, pero’ che mi hanno consentito di conoscere, in alcuni casi anche personalmente, tante ottime persone. In quanto ad ALCUNE ottime persone, NON NE HO il minimo dubbio! MAI ho detto, Mai ho insinuato, Mai ho alluso al contrario. O si?
-
7-Prendi quello che ti scrivo per quello che sono, minchiate. ….Perche’? Ti ho forse dimostrato il contrario? Se si, dimmi quando e’ come.
-
8-La tua jihad contro Beccantini non mi interessa. …..Cosa vuoi dire? Trovi che essere di tuo interESSE, sia una mia pretesa? Immagino, come non sono di mio interESSE le minchiate che scrivi tu, ma ce io leggo…che poi un certo dialogo finisce a “schifiu”, minchiata viene calcolato il finale…che io amo unire per “rileggerlo tutto d’un fiato – Per quanto riguarda L’interESSE-Generale sulla PRESUNTA Jihad contro Beccantini…avrei molto da dire, AVREI.
.