Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
Tutti sono necessari, nessuno è insostituibile.
Letta l’intervista integrale di AA. Bella, mi é piaciuta. Questa cosa del futuro alla Ferguson possibile, auspicabile di Conte non mi é del tutto chiara comunque. E’ possibile che a Marotta venga proposto un rinnovo sulla base di un ruolo piu’ ridimensionato, o comunque che Conte davvero possa ampliare le sue responsabilità in un futuro prossimo?
L’intervista é anche chiara in rapporto al budget: nessuna deroga al piano. E a Ibra: resta dov’é, e non mi dispiace affatto. Vedremo se i nostri scoiut scoveranno i nuovi Trezeguet e i nuovi Zidane: gente in ascesa, con fame, come piace a Conte.
X Riccardo Ric – per me sia Conte che Cavani sono insostituibili.
Parliamo di cose serie. La Juventus Primavera ha vinto il torneo Citta di Ostuni battendo in finale il mmmmmmmmmilan per 4 a 2. Reti di Ceria (2), Ubtersee e Gerbaudo, il perculante dei tifosi napoletani. Ceria, un’ala vecchia maniera alla Muccinelli, è stato sostituito al 42° del secondo tempo e salutato dal pubblico con una stand ovation. E anche questa sera ce ne possiamo andare a dormire col sorriso sulle labbra.
Martinello, dipende da chi prenderebbe il Napoli per sostituire Cavani,e non solo, e chi la Juve, per sostituire Conte….
riccardo adesso si ride ma all’epoca c’era ben poco da ridere..
…rido….Massimo…
Cari amici, supponiamo che Conte vada via dalla Juve e Cavani lasci il Napoli, chi, secondo voi, ci smena?
riccardo scusa ma se fossi un masochista avrei accennato alla stagione in cui mentre al milan arrivavano gullit e van basten da noi arrivava ian rush, oppure avrei accennato a colui al quale venne data la numero dieci di le roi, tale sasha zavarov…ma non sono un masochista, ed è questa la ragione per la quale non ti ho accennato queste cose…
.
PER AXL ROSE 31 e’ senza gli eroi di Beccantini….sarebberp almeno 35~
.
http://www.beckisback.it/2013/05/05/da-favorita-ma-per-k-o/comment-page-49/#comments
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 7 maggio 2013 alle ore 15:46
1-Ah Ettore, una domanda: Se tu fossi veramente quel fastidio che dici di essere per Beccantini, perchè dovrebbe avere bisogno di un mio accorato appello per NON pubblicare i tuoi post?…. Domanda che dovresti rivolgere al SIGNOR BECCANTINI…. Da parte mia potrei dire: DIABOLICO……….! (“sassoliniiiii’?)
-
2-P.S. Io rimango dell’idea che sia piu’ probabile che tu sia la “prova falsa” di Beccantini della sua liberta’ d’opinione… Diciamo, che questa parte non l’ho capita. Percio’ ti sarei grato se ti/mi spiegassi il significato…. Vedi Axl, io sono portato ad analizzare e interPRETARE quello che leggo. Qui ho bisogno del tuo aiuto….
-
3-e sorrido (cit.)…Si si’, ridi-ridi, basta un sorriso per trasformare un volto…e’ a volte una frase
-
A chiànciri figliuzza chi cci cavi, lu sangu t’arribbelli e po’ murìri
pacenzia ci voli a li burraschi….ca nun si mancia meli senza muschi.
.