Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
…….(continua) animare il dibattito e aumentare il numero dei commenti, come qualcuno crede che gli interessi fare e, contemporaneamente, la prova della sua concessione di liberta’ di pensiero e scrittura. Passo e chiudo.
Buongiorno Ettore. Provo a spiegarmi e spero di riuscirci questa volta perchè piu’ chiaro di cosi’ non riesco ad essere. Se sei veramente quella spina nel fianco del sig. Beccantini che dici/pensi di essere, cosa gli impedisce (a Beccantini), molto semplicemente, di non pubblicare i tuoi post? Si potrebbero fare due ipotesi. La prima è che sei, per Beccantini, uno dei tanti che dice la sua, prendendoti nella considerazione che ritiene piu’ opportuna, ma senza essere quel “fastidio” che credi di essere. La seconda, piu’ maliziosa, è che sei una sua invenzione per
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta. Qualcuno ha riportato di un malcontento di Conte per alcuni passi dell’intervista del Presidente, è possibile postare la fonte?
Il grande ciuffo viene sbattuto via da Manchester! Sulla sua sciarpa il prossimo anno scriverà: l’allenatore vincente più esonerato al mondo!
se posso dire la mia, Conte mi ha un po’ rotto con questa storia.
Gode della massima stima della società, dei tifosi e dei giocatori e anche degli avversari: cosa vuole di più?
Dica chiaramente cosa vuole fare e la società se ne farà una ragione: sostituirlo sarà difficile ma non impossibile: la juve non è più da rifondare ma ha dimostrato di avere un progetto da portare avanti e sono sicuro che AA lo farà con o senza Conte.
PS Se Conte se ne andrà sarò il primo a fischiarlo quando tornerà allo JS: il suo sarebbe un vero tradimento, altro che quello dello zingaro di 7 anni fa.
Non so a voi, per certi versi questa intervista mi ricorda (più per modalità e tipologia che per contenuti, ovviamente) la conferenza stampa in cui AA annunciò che il successivo sarebbe stato l’ultimo anno di Del Piero alla Juve. Qui, di nuovo credo senza che la persona di cui si parla sia esplicitamente d’accordo, ha anticipato dei fatti, raccontato dei retroscena. E anche qui pare che la parte chiamata in causa ci sia rimasta male. Speriamo non finisca allo stesso modo.
e vabbe’…..mo’ il ns mister si e’ offeso…..e’ proprio vero che questi campano in un universo parallelo….
Genova inter: inno alla “fornicazione” tra vecchi compari: il FETIDO benzinaio e il puzzolente giocattoro
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=376030049159994&set=pb.100002590054684.-2207520000.1368485808.&type=3&theater
Ripeto e mi ripeto,se si può si punti sull’egiziano
In rotta col Milan!
PER AXL ROSE 31 e’ senza gli eroi di Beccantini….sarebberp almeno 35~
.
http://www.beckisback.it/2013/05/05/da-favorita-ma-per-k-o/comment-page-49/#comments
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 7 maggio 2013 alle ore 15:52
-
1-Ettore (e questa è veramente l’ultima),…ULTIMA….E’ PERCHE’? Axl, ma cosa dici? Io che MAI sorvolo uno dei tuoi post! Che qualunque sia il soggetto, con interESSE leggo fino alla fine! Axl SERIAMENTE…!
-
2-…c’è qualche Paziente che sostiene che il sig. Beccantini abbia un interesse a fare aumentare il numero dei commenti….
E’ CU FU? MALALINGUA…FU!
Scritto da Roberto Beccantini il 8 maggio 2013 alle ore 09:52
E’ con legittimo e (spero) condiviso orgoglio che il Primario vi comunica il superamento di quota 100.000 (centomila) analisi e contro-analisi.
-
3-Quale miglior sistema che “inventarsi” un nemico?…Axl, prova a spiegarmelo, si?
.
4-Sorridi con me, Ettore….SIIIII…. RIDIAMO AXL….RIDIAMO……
.
Ridiamo cantiamo che tutto sen va
se noi la perdiamo non torna l’eta’
.
Ridiam, ridiam, ridiam, ridiam
Ridiamo cantiamo finche’ durera’
.
Ridiam, ridiam, ridiam, ridiam
la bella che abbiamo pregevole eta’
.
la vita e’ un momento si deve godere
un soffio d’un vento puo’ farci cadere.
.
Ridiam, ridiam, ridiam….
un soffio d’un vento puo’ farci cader.
.
Ridiamo cantiamo finché durera’
la bella che abbiamo pregevole eta’
.