Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
x Luca…non so se la rinuncia ad Ibra sia la scelta migliore…Forse non sappiamo bene quel che è successo nel 2006 quando il giocatore se ne andò….però tengo a precisare che Ibra non ha mai sparlato della juve ed ha sempre sostenuto che quei due scudetti se li sente pure suoi..Forse AA non condivide l’esborso, notevole, per un giocatore sulla soglia dei 32 anni ed allora è comprensibile questa rinuncia…l’unica cosa che volevo aggiungere è che nel calcio attuale non ci sono più bandiere a cui potersi affezionare…il dio soldo comanda il cuore e prima ancora il portafogli…A me la notizia non fa ne caldo ne freddo…ma se vogliamo vincere anche fuori dall’Italia qualcosa di concreto dovrà pur fare il nostro Presidente…Parli con il cugino illustre e con quelli della Exor…se no potrebbe avere ragione anche Conte….
Buongiorno a tutti.
Axl: a Corato è stato un fiasco, dicono, per la festa organizzata.
Leoncini vedo che i media hanno ottenuto ciò che volevano, ovvero il caos attorno alla Juve e un pizzico di allarme e rabbia tra i tifosi. quello che hafatto Conte è quello che avrebbe fatto qualsiasi allenatore che ha voglia di primeggiare e quando dico primeggiare mi riferisco di farlo con la Juve altrimenti avrebbe detto: signori miei vi ho portato due titoli dopo due settimi posti, vado in un posto dove posso primeggiare anche in europa, arrivederci.
Quartieri? hai sentito il pres.
Ibra non viene, punto.
Buongiorno a tutti…a me sembra l’inizio di uno dei tanti “tormentoni” dell’estate…del resto devono inventarsi qualcosa ed i giornali per essere venduti devono esibire in prima pagina titoli a nove colonne!!! Penso che se si lasciassero in pace, questi attori, ci guadagnerebbero tutti…Conte è un bravo allenatore ha ottenuto con la juve due titoli di notevole importanza…se vuole può continuare ed è ben accetto, se no ci sono tante altre squadre ove potere andare, come ci sono tanti altri allenatori affermati o da valorizzare al limite, per come è stato fatto con lui! ..noi tifosi non abbandoneremo mai la juve…e la nostra passione non ci spingerà dietro a Conte nel caso dovesse andare via..
Lovre, El Sharaawi non ce lo danno.
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 14 maggio 2013 alle ore 10:00
Io propendo per la seconda ipotesi.
http://www.lastampa.it/2013/05/13/sport/calcio/qui-juve/agnelli-e-il-futuro-di-conte-vinceremo-ancora-insieme-mhl5Cjx6S5jZCDol8OMKrO/pagina.html
Il giornale di famiglia, riporta una versione, giusta, lineare.
Chi l’ha sentita cosa ne pensa? Non è aria?…..
Non capisco cosa Conte ci abbia trovato nella intervista di AA che l’abbia sfastidiato. Del resto anche lui stava pisciando fuori dal vasino da ormai un quindicina di giorni e tutti, compreso chi scrive, avevamo avuto l’impressione che volesse mettere la Società (e in particolare la proprietà ) con le spalle al muro. La qual cosa a me personalmente non dispiaceva. Ma ciò non toglie che la Società avesse il diritto di difendersi e rendergli pan per focaccia e così ha fatto AA. Adesso speriamo che nessuno s’appigli alle stronzate per buttarla in cagnara perché, se così accadesse, bisognerebbe prendere AA e Conte chiuderli dentro una stanza e tenerli li fin quando non hanno trovato la soluzione che non danneggi la Juve e i suoi tifosi.
.
Buongiorno a tutti. Vedo che si continua a discutere su Conte, su ciò che ha detto AA, su ciò che avrebbe pensato (o forse detto) il mister Conte…
Per me sono tutte montature di certi giornalai che cercano e vorrebbero destabilizzare l’ambiente.
Con tutto quello che c’è e ci sarebbe da fare e dire a Milano, nella prima e nella seconda squadra è del tutto indifferente, vengono a rompere le uova proprio da noi.
Ma che vadano… che vadano pure aff……. e pensino a Mancini.