Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
.
PER AXL ROSE.
.
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 14 maggio 2013 alle ore 09:57
….sei, per Beccantini, uno dei tanti che dice la sua, prendendoti nella considerazione che ritiene piu’ opportuna, ma senza essere quel “fastidio” che credi di essere.
—
.
Axl, non scoglionarti…TI SEI SPIEGATO BENISSIMO!
.
LA PRIMA. ASSOLUTAMENTE!
.
Come spiegheresti la seconda…? Beccantini sara’ anche un buon giornalista (sono in tantissimi a dirlo…incolti e colti…), ma tu ce lovedi Beccantini, capace di scrivere in modo sgrammaticato, come testimoniano i miei scritti? I tanti passamontagna che indossa (ora molti di meno…al sassolino molti di piu…’) ne dovrebbero essere prova, credo.
.
Da bambino, ho capito che fare buchi nell’acqua, e’, impossibile.
entilissima Michela, tutti gli juventini di questo mondo hanno ADP nel cuore. E li lo vogliamo lasciare.
Gentile Beccantini, mi scuso se la disturbo durante l’ora sacra, quella del pranzo. Tuttavia, credo che la mia riflessione meriti la sua attenzione, se non subito sicuramente anche più in la. Dunque, in qualche suo post precedente, di qualche ora fa, lei dice testualmente “Poi sto, dal 30° in avanti Del Piero a Sydney, tranquillo.” Dal 30° in avanti ADP a Sidney? Ho capito bene, “dal 30° in avanti”? Dunque, anche per lei sono 31. E perdio ci voleva tanto? Ci voleva ADP a Sidney per convincerla?
Gentile Axl Rose, proprio per quelle parole (secondo padre, miglior dirigente) non può non “esporli” almeno una volta allo Juventus Stadium. Suvvia…
Scritto da Roberto Beccantini il 14 maggio 2013 alle ore 12:33
..
Perchè se lo facesse verrebbe massacrato mediaticamente, basti pensare alle reazioni isteriche dei vari media all’esposizione del “31″. E non sarebbe utile alla Juve e per la Juve, anzi sarebbe dannoso. Ed Andrea vuole bene alla Juve. E’ la Juve, del resto.
Gentile Axl Rose, proprio per quelle parole (secondo padre, miglior dirigente) non può non “esporli” almeno una volta allo Juventus Stadium. Suvvia…
Scritto da Roberto Beccantini il 14 maggio 2013 alle ore 12:33
————————————————————
Egregio Primario, perché mai desidera che Il nostro presidente AA si comporti come un sig. SB qualsiasi?
Deve pure lui coordinare una occupazione con dimostrazione della FIGC?
Ecco uno spot (serio) per il calcio: da vedere.
http://www.repubblica.it/sport/2013/05/14/foto/lite_in_campo_interviene_il_bimbo_smettetela_voglio_solo_giocare_-58765579/1/?ref=HRESS-1#1
Salvadore mi riferivo ai media che hanno cavalcato l’improvvida uscita di Conte.
Se io ho di fronte un ladro non gli metto di certo in mano una pistola.
Saluti
Per quanto riguarda AdP concordo in tutto e per tutto con Axl e il Primario.
Io Alex ce l ho nel cuore…
dimasdumas, dici che stavolta non sei d’accordo con me e poi scrivi le stesse cose? prova a leggere.
I chiarimenti che Conte voleva erano che desiderava più spazio nella campagna acquisti e questo l’ho pure detto in un altro post
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Leoncini vedo che i media hanno ottenuto ciò che volevano, ovvero il caos attorno alla Juve e un pizzico di allarme e rabbia tra i tifosi. quello che hafatto Conte è quello che avrebbe fatto qualsiasi allenatore che ha voglia di primeggiare e quando dico primeggiare mi riferisco di farlo con la Juve altrimenti avrebbe detto: signori miei vi ho portato due titoli dopo due settimi posti, vado in un posto dove posso primeggiare anche in europa, arrivederci.
Scritto da Salvadore il 14 maggio 2013 alle ore 10:29
Per Axl. Tutti noi conosciamo la proverbiale sensibilità dell’ex capitano verso i suoi compagni di squadra…:-)
GRANDE TEO!!!!!!!!!!