Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
Beh alex adesso esageri però, vederlo con la maglia del torino no.
Per quanto mi stanno sui coglioni i granata non li odio così tanto. -))))))
Saluti
Del Piero nella storia e nel cuore.
Mi sovvien….Huta Galung!Sembra una marca di preservativi!
Per Alex,hai visto Rafa?Sai cosa ha usato per vincere Madrid?La cattiveria e l’anima e si avvia a diventare il più grande di sempre….Avesse la Juve la sua cattiveria(la classe e’ sottintesa),avrebbe la prossima CL in tasca,anche senza comprare nessuno…!PS.Salutami quello schiappone nordeuropeo di cui non ricordo in cognome!!
Alex: mi sorprende che Pavel non sia ancora destinato a un ruolo più definito e operativo, invece di ‘semplice’ consigliere. Ma forse c’entra qualche diktat di Exor?
In effetti se penso che nemmeno Moggi e Giraudo sono riuscito a toglierselo dai coglioni devo dire che AA è sicuramente il più grande presidente gobbo di tutti i tempi.
Luca grazie per la fiducia e l’appoggio morale.
Ciao luca
Puoi dirlo forte.ibra mentre era alla juve era piu’tifoso di noi.delpiero tifava e tifa del piero.
Sognavo di vederlo con la maglia del toro.purtroppo non e’avvenuto.
Mcphisto
Segna.anche perche’nedved e’sempre con andrea oltre a essere suo vicino di casa e prima o poi avra’un ruolo operativo imporante.pavel non farebbe ami operazoni vantaggiose per se stesso mentre marotta e’legato allo scambiarsi favori con il mondo di cui fa parte.
Dimas, Alex, cari “colleghi” torinesi, vi appoggio in pieno sul signor DP: “l’uomo che non proferì parola”
Cento Volte più uomo mr. Ibra da Malmò.
sono curioso di vedere come se la caverà Marotta nel ginepraio delle numerose comproprietà da sistemare… fossero almeno belle donne potrebbe trattare la nuda proprietÃ