Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
Si intervengo giusto, ma come vedi ho snocciolato la formazione dall’uno all’undici, come usava un tempo. Ma non sono proprio sicuro che Montero e Scirea non avrebbero potuto giocare assieme. Ok mi ammodernizzo.
4312
Buffon
Thuram Scirea Montero Cabrini
Causio Furino Tardelli
Platini
Vialli Del Piero
..
Il problema semmai sarebbe Tardelli sul centro sinistra.
E poi Furino e Montero entreranno sempre nella mia formazione. Del resto, è mia….sorrido..
Van der Saar – Luppi – D.Bonetti – Galia – De Marchi – Tricella – Alessio – Magrin – Esnaider – O’Neill – Pacione.
Allenatore: Maifredi.
Salvadore. sono abbastanza d’accordo che siano insulti formalmente razzisti ,ma siccome no n si puo’ distinguere tra i l formalmente razzista e il razzista e’ giusto condannarli e punirli . E comunque balotelli no n e’ un nero come gli altri,e’ un nero italiano che gioca nella nazionale iitaliana ,e questo rende la cosa ancora piu ‘ grave . comunque voi sull’argomento no n siete in grado di valutare i n maniera imparziale =prevenuti.
buffon
gentile thuram scirea cabrini
vidal tardelli
causio platini zidane
vialli
Riccardo (e poi chiudo con l’argomento), come dicevi giustamente, non si puo’ obbligare nessuno ad amare qualcuno, ma non riesco a concepire come un tifoso juventino possa scrivere certe cose su un giocatore che è parte (e che parte!!!) integrante della nostra storia. L’amore è una scelta, il rispetto è un obbligo.
xRiccardo Ric
montero scirea non mi convince….li’ ci vuole un marcatore puro, percio’ scirea+mettilo tu
al posto di del piero metto zidane…..e al posto di furino metto vidal
3, tu sei di coccio, ma lo capisci o no che gli insulti a balotelli esulano dal razzismo?
Ovunque giochi il bamboccio prende insulti, un motivo ci sarà .
dimasdumas: io non capisco che c’entrano i giornalisti nel caso Conte, peraltro i n taluni casi abbastanza sdraiati quando intervistano l’establishment bianconero. E Conte che continua a parlare ,a lamentarsi ,a fare lagne ,sembra quasi che abbia paura ad arrivare secondo dietro al milan di balotelli.saluti.
E’ stato bloccato nella notte un 25enne, ritenuto il terzo ultrà granata che aveva partecipato al pestaggio di un tifoso della Juventus in occasione del derby di andata.
L’ANSA nel dare la notizia riporta: un terzo tifoso granata arrestato per…. con l’accusa di tentato omicidio.
Certo che ce ne vuole coraggio a chiamare tifosi certa gentaglia che in gruppo pestano una persona sola perchè colpevole di tifare Juve. Io li chiamo bastardi!!!!!
A titolo di cronaca vi dico che la persona che ha subito l’aggressione e che ha rischiato la vita è un forumista de La Stampa al quale non è mancata la solidarietà e l’incoraggiamento degli altri forumisti.
Sottoscrivo il pensiero di Riccardo Ricc!