Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
sui quasi 40 Luca G. hai ragione…..fose anche sugli attegiamenti…..ma da qui’ all’offesa c’e’ il mare….
Comunque ecco qua: Chiuso il discorso
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/14-05-2013/juventus-anche-piero-la-squadra-mostra-agnelli-stadio-20388500046.shtml
fidateve, da ragazzo ho giacato a tennis a buoni livelli……nadal senza fuentes = n.100 del ranking o giu’ di li………..
Esattamente, gentile 3.
2-2 a Torino, 0-0 ad Amsterdam (due pali, più una traversa di Sordo nei minuti di recupero).
Belli quei tempi quando c’erano le formazioni tipo, dall’ 1 all’11.
Ultima cosa Riccardo, se la bandiera assoluta (che dovrebbe essere) non riesce a capire che a quasi 40, sono quasi 40, e che ormai non la strusci più, e ancora mi fai gli atteggiamenti, e mi fai gli homevideo, a me oltre al fatto che non puoi essere una bandiera, mi viene anche il dubbio.,..
Al prescritto, nella versione mr. magoo, consiglio di non esaltarsi troppo per la vittoria allo Juventus Stadium, anche la Sampdoria è venuta a vincere a Torino e pure in 10 contro 11.
Guarda la classifica e suca.
Visto, Alex, che non erano ingaggi rubati? In un modo o nell’altro era utile alla causa della Juventus.
Dimasdumas, invece è vero il contrario, mi stupisco di certe cose scritte sul Capitano proprio perchè arrivano da chi so essere gobbo, quelle scritte da altri nemmeno le considero.
Axl
Il mio socio di fanatacalcio ha lavorato per romy gai negli anni della triade.un giorno gli chiesi come si potevano dare 5 m all’anno a delpiero.mi rispose”…per he’gliene diamo 5 e lui ce ne porta 7 con i diritti d’immagine.”
Martinello i calciotori che non ricordi dovrebbero essere Goicoicea e Stiles