Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
scusate….che significa vincere la champions ????…..no perche’ quest’anno lo united e’ uscito come noi ai quarti…..percio’ anche con un squadrone…..se te dice male esci al primo turno….secondo me il ns mister deve chiedere solo una cosa: programmazione…seria e continua…..il resto e’ aria fritta
ma che è, la reclame dei pernigotti??
Ahahahah, so vestiti come dei gianduiotti. Non si possono vedere!!!!!
Nessun dubbio. Almeno per Arrigo Sacchi che invita Antonio Conte a restare a vita sulla panchina della Juventus: “Deve rimanere alla Juventus a vita e pensare a tutto tondo, cioè anche al settore giovanile. Deve dare una mentalità vincente alla sua squadra visto che in Italia non ce l’ha nessuno”
—————————————————————————————
E vedete che Arrighetto a volte ci capisce? Anche se Conte si considera un suo seguace e di conseguenza il maestro riconosce l’allievo, soprattutto se quet’ultimo é di successo.
Ma il Mister avrebbe le palle per fare quello che dice l’Arrigo?
bilbao ormai dimmi quali squadre a parte juve e fiorentina giocano un calcio di iniziativa…ormai è quasi tutto speculazione, difendersi bene e puntare l’area avversaria appena possibile…tanta speculazione e sempre meno calcio
si bilbao ma l’ultima frase di bit è bella…
PER – nino raschieri –
.
http://www.beckisback.it/2013/05/07/da-petrini-a-ferruccio/comment-page-90/#comments
Scritto da nino raschieri il 12 maggio 2013 alle ore 10:54
mi perdoni Primario, nonostante la sveglia proprio non l’ho capita…
—
.
Gentile Nino, su, un piccolo sforzo: è molto facile da capire.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 maggio 2013 alle ore 11:01
http://www.beckisback.it/2013/05/07/da-petrini-a-ferruccio/comment-page-90/#comments
===
—–
===
Gentile Nino, lei dice di continuare a non capire e’ vorrebbe una risposta…
Ma la sola risposta che ha avuto e”, di fare un piccolo sforzo perche, è molto facile da capire.
.
Fatto lo sforzo? E’ cosa ha capito? Sarei curioso di saperlo…
.
Io invece non sono molto d’accordo con bit, sul fatto che a Conte sarebbe stato chiesto di vincere la Champions (il resto lo condivido). A me non pare per nulla e men che meno mi pare possibile conoscendo che il piano di risanamento si dice che non preveda, in principio, esborsi esorbitanti prima dell’estate 2014.
Il Mister ci ha svelato come, al suo arrivo, gli fu giustamente chiesto di cercare di arrivare allo scudetto in 3 anni. Quindi ragionevolmente non posso immaginare nemmeno lontanamente che l’aspettativa di una competitivitá in Europa fosse ipotizzata prima di 4 o 5 anni direi.
d’accordo con intervengo..e poi sono abituato a vedere prendere l’iniziativa e un gioco propositivo, tornare a difesa e contropiede e lanci lunghi appena possibile…insomma spero proprio di no
Pioli ????? a sto’ punto richiamo Ranieri…..minestaro per minestraro…..almeno lo conosco.