Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
X intervengo da Torino – Adesso voglio leggere quanti si scuseranno con Agnelli per averlo trattato da cafone e irriconoscente. Del Piero alla festa dello scudetto c’entrava come i cavoli a merenda Il fatto è che qualcuno, pur di sparare contro la Juve, non si vergogna nemmeno di sparare cazzate.
Scritto da Il Martinello il 14 maggio 2013 alle ore 20:06
———————————————————————–
Ti riferisci al Sig. Beck?
ah, e che te sei perso……..!
fiero hai ragione ma io vado dal 1982 ad oggi…causio non l’ho praticamente mai visto e bettega solo la stagione 82/83
franzò, non delirare Camoranesi invece che causio e vialli invece di bettega son due bestemmioni ma belli forti eh..! da scomunica praticamente
ciao francesco
Per dimasdumas : stai studiando??!?!?…Finché non superi l’esame niente f……..a! (e non è la Fiorentina)
pero una domanda che vorrei porre a tutti è la seguente: perche si ha la sensazione che platini in soli 5 anni sia rimasto piu nei cuori di del piero in 19? perche insomma, almeno per quanto mi riguarda, del piero mi ha dato emozioni, ma nulla in confronto a quello che mi ha dato le roi…
che ne dice di questa formazione sig, beccantini?
Leoncini si sta consumando nell’attesa delle mie bombe?….Leo magna tranquillo! ;-))))
Wow che battaglia!!! Ben ritrovati tutti/e, mi sa che son l’unico a leggersi tutti I post dico CIO’ perche’ alcuni post fa si e’ affacciata una sorellina di nome anna ( lo scrivo come si e’ firmata) e nessuno si e’ degnato di salutarla,incluso il Primario,allora lo faccio io “Benvenuta Anna scrivi piu’ spesso come vedi I miei compagni,anche tuoi,di tifo sono impegnati su ADP e Conte si o no,quindi sarebbe auspicabile un intervento al femminile a parte quello di Michela che saluto”….detto cio’ deve una risposta a Luca G,salutissimi Luca,su IBRA …ho letto del no di Andrea pero’ non dimenticarti che la notizia IBRA alla Juve ve l’ho data a dicembre!!! E comunque non e’ detta l’ultima parola, discorso Conte se va via e’ pronto Guidolin…… Ho visto un gran goal di Llorente nel fine settimana abbracciato ed osannato da tutti compagni e tifosi…… Llorente puo’ finire in doppia cifra nel prossimo campionato……. Chiedevo qualche opinione sul salary cap appena introdotto in B da Abodi,credo da applicare anche per la A……@Fiero,scusami per non averti ancora risposto poi ti spiego..Ciao!… @ Intervengo Saluti e’ andato tutto bene…..Ciao e salutami “Moggi”! RAGAZZI vi mando un grande abbraccio virtuale a Tutti!!!!SEMPER FI FORZA JUVENTUS! Francesco dal NJ.