Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
certo che attaccare qualcuno solo perche ha un colore della pelle diverso dal proprio..ci sono poche cose più stupide di queste
allora intervengo…benzema-suarez (sperando che la pianti di mordere la gente…)..siamo d’accordo?
Ma siete proprio sicuri che i cori rivolti a balotelli hanno la radice razzista?
Io credo che questi cori derivino dall’antipatia che suscita il personaggio e che il razzismo non c’entra per niente e il fatto che questi cori si ripetono settimanalmente in tutti gli stadi dove gioca il bimbo-viziato la dice lunga.
ma che te voi organizza’ scheda…..
Io su ‘sta cosa dei fischi razzisti continuo a pensarla allo stesso modo. Fermare la partita, multe, penalizzazioni, bah. Io a questi quattro mentecatti non darei tutta questa importanza e visibilità . Quella è gente sbandata, che non ha niente nel cervello, vere che parlano di loro sui giornali li farà andare in visibilio. Se la faccende delle multe o delle squalifiche del campo li toccasse in qualche modo, avrebbero già smesso. Ma significherebbe che ragionano, cosa per loro impossibile. Io penso che, a partire da Balotelli, e anche se può sembrare un atteggiamento da pugile che incassa, li ignorerei. Ignorateli, non fermate le partite, non parlate di loro in tv, nulla di nulla, e vedrete che si stancheranno.
Scusate,ma io sono fra i pochi felici per l’uscita di Fergusson!Quel chewingum masticato a bocca aperta mi faceva schifo!
Rettifica sulla tenuta degli olgettini.
Ci sono: niente gianduiotti. Son conciati come la confezione famiglia della Lavazza Oro
intervengo
Si si mandami tutti i programmi che ti sei guardato fino all’anno scorso che almeno posso scegliere.
Se mi organizzo con qualche pischella che ha il moroso gobbo che brama la CL va bene lo stesso??
se..se….scheda….scherzace pure su….il pross anno, in mezzo alla settimana….lo sai i donmatteo…comm rex…che te devi vede’……
intervengo
ci teniamo staminchioni, stai tranquillo, ci sta facendo battere tutti i record.