Credo che Antonio Conte resterà alla Juventus. Insieme, cercheranno di vincere il terzo scudetto consecutivo, impresa che manca dagli anni Trenta, e di diventare più «europei». Non c’è esperto che non gli abbia riconosciuto la paternità della doppietta: tutti, rivali compresi.
Ciò premesso, nella remota eventualità che il mister si fermasse o cambiasse indirizzo, la Juventus è la Juventus e andrà avanti comunque: lo fece dopo il ritiro di Michel Platini, lo farebbe in questo caso. In che modo, non so: le basi, però, ci sono. Sarebbe un salto, certo: ma non più nel buio.
Dedicato ai fanatici delle lavagne. Non ho sentito Conte invocare schemi. L’ho sentito chiedere giocatori. Più grandi, possibilmente, di quelli che ha. Una punta tipo Cavani, un fantasista alla Jovetic, un vice Pirlo, un paio di esterni. Ne condivido i paletti: 1) questo organico si è spinto oltre le colonne d’Ercole; 2) se basta l’Italia, allora serve poco (in attesa di pesare il mercato del Napoli e delle milanesi); 3) se viceversa l’obiettivo sarà la Champions, urge una campagna più mirata.
Dal 3-5-2 Conte medita di passare al 4-2-3-1 stile Bayern. Oppure, con il ritorno di Pepe, al 4-3-3. Coppia di riferimento, Ribéry e Robben. Piccolo consiglio: non batta sempre il tasto della «ferocia», della «bava alla bocca». Nessuno nega l’importanza cruciale degli stimoli: là dove, soprattutto, il bilancio piange. Così facendo, Conte maschera e riduce la fragranza del gioco. Il suo gioco. Perché darsi martellate sui genitali? La pancia piena è un’insidia. L’alluce modesto, un pericolo. La Juventus di Conte ha vinto «anche» perché ha giocato meglio, non solo perché è stata più Thatcher degli avversari.
La fame e la fama: la prima fa uscire dall’indifferenza, la seconda fa la differenza. Insieme, fanno la storia.
PS SCONCERTI & PINCI, CAMBIARE MESTIERE NO? PARE BRUTTO? O MAGARI UN ANNO SABBATICO…??
Andrea Agnelli: «Abbiamo pianificato assieme la stagione ’13/’14». Antonio Conte: «Continuiamo a costruire» FINE DELLE TRASMISSIONI
ORFANI DI WALTER GAGG, CONTABILI ALLA GALLIANI, VINCITORI DELLO SCUDETTO ARRIVATI A – 1O DALAL PRIMA, METTETEVI L’ANIMO IN PACE. NOI SI VA PER IL 32°
Benefica masturbatore di grilli. Se eupalla esiste veramente vince il Chelsea.
fiero tu dimentichi che abbiamo in prospettiva una coppia centrale come marrone e pogba, piu due cursori tuttofare come vidal e marchisio…certo nessuno di questi è un regista classico, si dovrà cambiare modo di giocare ma a centrocampo siamo messi bene anche senza verratti (che ripeto andava assolutamente preso)
Ecco, già meglio, ed a Gonella succedettero Bergamo e Pairetto, dal 1999/2000. Primi due scudetti della nuova direzione Lazio e Roma, per quel che significa cioe’ niente. E terzo dell’Inter, se non vi foste suicidati a Roma. Ma alziamo il livello della narrazione: secondo te meglio la designazione od il sorteggio? E se sorteggio, meglio integrale o per fasce? (ho detto alziamo il livello della narrazione, come mi esci con le solite nenie, stacco….)
buonasera fiero e buonasera a tutti…direi che poli è piu un interditore che un regista, andava preso assolutamente verratti pero anche in quanto a quest’ultimo credo che comunque non abbia le stesse caratteristiche di pirlo..credo che ad oggi pirlo sia unico nell’interpretazione del ruolo, ma certo verratti è l’unico che gli si puo accostare
hai ragione, poli non serve, così come non serviva verratti Infatti abbiamo pirlo, un giovanottino che ne farà ancora di annate come le ultime due Sarebbero stati acqusti superflui, ne convengo
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=140140
mah…vorrei una valutazione del sig. beccantini su masi..per le poche volte che l’ho visto, mi pare abbia un ottimo futuro…
Buonasera riccardo ric.rettifico allora a seguito di sua precisa segnalazione che Sergio Gonella (non Casarin ) 98/99 successe come designatore a Baldas (97/98 ).ma era quello il passaggio in oggetto no n quello dell’anno precedente ;
X Fierobianconero -Ma tu sei proprio sicuro che la Juve voleva Poli? E a che cosa gli serviva? Per la panchina per la quale è già in soprannumero? Ma può essere che pur di parlare male di Marotta, si da credito a tutte le cazzate dell’informazione?