Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Ah, e concludo per stasera, io dalla Fiorentina prenderei Cuadrado molto più che Jovetic.
Comunque se proprio volessimo fare un mercato al risparmio in attacco, si potrebbe pensare che l’alter ego di Llorente sia Matri, che io infatti terrei. Poi si potrebbe pensare che Vucinic e Giovinco possono fare gli esterni di sinistra. A questo punto basterebbe un acquisto per far cinque, magari un giovane. A quel punto il budget si potrebbe concentrare su un grande esterno destro, sperando che Pepe recuperi, un centrocampista alla Verratti e un bel difensore da affiancare ai tre titolari. La cosa avbbe una logica, ma resto dell’idea che in attacco servirebbe almeno un altro innesto di livello.
Martinello: quello che dici sugli investimenti più sugli esterni che su punte classiche ha una logica, visto che Llorente non sarà stato preso per fargli far panca. Però non penso che da solo Llorente basti a farci fare il salto di qualità in avanti, non fosse altro che per un fattore numerico: se si rompesse, siamo daccapo. Secondo me almeno uno buono là davanti lo devono prendere, magari uno in grado di giocare insieme a Llorente e non al posto.
X Fabrizio – Io jovetic non lo prenderei perché Della Valle non vede l’ora di mollarlo a qualcuno per 30 milioni. Se lo tenga e vediamo quanti andranno a bussare alla sua porta per quel prezzo.
Personalmente Jovetic non lo prenderei mai, non per mancanza di qualità ma perchè è sempre rotto. Diamanti può tornare utile se non sparano una cifra assurda, teniamo conto che ha già passato i 30.
Sembra che finalmente qualcuno si sia accorto Llorente nuovo attaccante della Juventus. Le ultime notizie (diffuse poco fa da SKY 24), infatti, parlano di un calo d’interesse pe Higuain per privilegiare attaccanti che possano giocare in appoggio al basco che, e questo non l’avevamo mai sentito prima, piace molto a Conte. Quindi anche da questo punto di vista tutto è stato chiarito nella riunione di ieri sera. Adesso non ci resta che aspettare i nomi di questi attaccanti in grado di appoggiare Llorente. Si parla Jovetic e Diamanti.
Strapagato Ezio, strapagato. La piazza ha deciso: strapagato, inutile, acquistato contro la volontà di Conte, se non per fargli un dispetto di proposito, al fine di provocare la rottura. E nel 2004 Elkann aveva già incontrato Blanc. (non so cosa c’entra, ma se mi dai un po’ di tempo, riesco ad incastrarlo…)
strapagato, è arrivato gratis…….. poi vedremo…..
Ah, e’ già stato decretato che Llorente e’ un bidone strapagato? Di già ? E che Conte non ha approvato il suo acquisto? Poi inutile parlar male dei giornali, propongono quel che richiediamo. Anzi, che voi richiedete….
Prima di classificare Llorente come un brocco inutile superpagato io gli accorderei un minimo di fiducia. Di sicuro ha nel colpo di testa il suo pezzo forte, per cui servono buoni cross. Che poi sia arrivato dal cilindro di Marotta senza il benestare di Conte, non lo sappiamo. Ma Conte di sicuro non lo accantonerà senza provarlo. Certo se arriva per fare panchina a 4 milioni qualche domanda è legittima, ma aspettiamo a vederlo almeno.