Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità , ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
anche Thuram mi da il voltastomaco……… ma non per il colore della pelle, né perché scriva libri……
Va bene, axl e dimas, in ogni caso, secondo me, si spreca tempo e intelligenza dietro a quello lì. Se si chiamasse Ballottelli e giocasse nella Nocerina, non se lo filerebbe nessuno, nè delle sue fregole e nè dei suoi lamenti.
tecnicamente si, ma mi da il voltastomaco solo a vederlo…………….
Gentile Ezio, lo prenderei subito, Balotelli. 23 anni ad agosto.
Roberto, non si può uscire dal campo di propria iniziativa, ma per balotelli facciamola questa eccezione: se ne vada, se ne vada pure, anche per sempre se crede………..
cia Mac… no 2008-9 è giusta………. son quelle dopo che scalano a 2009-10 (juve 7) 2010-11 (juve 7) 2011-12 (juve 1) – 2012-13 (juve 1)
Mac. Come dice giustamente Axl io guadagno più del minus e so anche che axl non è troppo distante da quelle cifre.
Quindi siamo autorizzati a parlarne. Sorrido che le faccine non sono più trendy.
Saluti
Ciao Mac, e tu che ne sai di quanto guadagniamo noi? :-)))
Ragazzi, onestamente, spiace leggervi infervorati o sprecare il vostro tempo e la vostra intelligenza dietro le manfrine idiote del minus nero italiano che, per inciso, guadagna più di tutti noi messi insieme per fare uno dei mestieri dei sogni.
Gentile Riccardo Ric, adesso ho capito. Ne ho scritto sul Guerino a suo tempo: d’accordissimo con lei. Non si può uscire dal campo di propria iniziativa.