Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità, ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
Per quanto non ci capisco un cazzo, voglio sbilanciarmi. Io prenderei quelli che prenderanno Conte, Marotta e Paratici…………..Ho esagerato?
Dimas, sicuramente ci capiscono piu’ di me, di voialtri non so, per cui io li lascio fare.
Per il bonifico Luca non mi ha ancora comunicato l’importo.
Axl scusa ma che cazzo ci capiscono di calcio i tre che hai nominato prima?
Il bonifico l’hai fatto invece di cazzeggiare con la tastiera?
Saluti
Lasciar fare a Conte, Marotta e Paratici, no eh?
Ma tecnicamente, che cosa c’entra Higuain con Llorente? sono tutti e due attaccanti centrali. Higuain è meno versatile di Benzema. Assieme higuain e llorente non li vedo proprio. E come cambio di llorente tanto valeva tenersi Matri. Higuain cambio di llorente o viceversa mi sembra un lusso che si può permettere il real o il bayern, non la juve.
Che sia uno specchietto per le allodole o faccio Marotta troppo furbo?
“La Juventus? Chi? Che cos’è? Per adesso penso solo alla Francia e ai mondiali.”
Parole e musica di Lilian “la merde” Thuram. (primavera/estate 2006)
Vedere Thuram a Vinovo, non mi pare un gran cosa!! Per nulla. Per vendere un libro poi, accattone!!
(fermo restando che è stato un grandissimo giocatore)
A Aurè, ma chi cazzo credi d’esse?
Scritto da Il Martinello il 17 maggio 2013 alle ore 16:14
Presto fatto. Ribadisco: quando è sobrio, un pagliaccio.
Infatti io parlavo del figlio mica del padre.
Certo che mettere Radamel Falcao in mano a Claudio Ranieri sarebbe come mettere Sasha Grey nuda nel letto di Alfonso Signorini.
Scritto da scheda svizzera il 17 maggio 2013 alle ore 16:09
Questa è buona davvero.